Menegatti-Orsi Toth al World Tour 4 stelle di Xiamen. Rossi-Carambula nel tabellone maschile

Spalding_Leaderboard
Foto FIPAV

Di Redazione

Entra nel vivo la stagione internazionale del Beach Volley con la tappa 4 stelle del World Tour in programma a Xiamen dal 23 al 29 aprile. Due saranno le coppie azzurre al via: nel tabellone femminile Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth, che partiranno per la Cina venerdì 19, e nel maschile Enrico Rossi e Adrian Carambula.

In campo femminile si tratta del secondo torneo 4 stelle dell’anno, dopo quello di gennaio a L’Aia; Menegatti-Orsi Toth saranno le numero 21 del main draw. Aprono il seeding le ceche Hermannova-Slukova, argento alle Finals dello scorso anno, mentre testa di serie numero 2 è la coppia attualmente al comando della classifica mondiale, quella formata dalle canadesi Bansley e Wilkerson.

Rossi-Carambula, entrati nel tabellone principale grazie a una wild card, partiranno con il numero 22. I due azzurri in questa stagione hanno già conquistato un prestigioso secondo posto nel 3 stelle di Sydney. Anche in Cina non mancheranno gli avversari di alto livello, a partire dai numero 1 del mondo, i norvegesi Mol-Sørum. Per il settore maschile si tratta del terzo 4 stelle del 2019 (l’ultimo in marzo a Doha).

Ricordiamo che in questa stagione le World Tour Finals si disputeranno in Italia, a Roma, dal 4 all’8 settembre.

Sandlovers_LEADERBOARD