La Top Volley Latina di serie C venerdì prossimo giocherà con la Nazionale Italiana Sordi

LEADERBOARD_GPCAR_GENERIC

Di Redazione

In vista dei campionati europei di pallavolo, che si svolgeranno a Cagliari dal 6 al 16 giugno prossimi, la Nazionale Italiana Sordi si allenerà insieme alla formazione giovanile della Top Volley Latina che partecipa al campionato di pallavolo maschile di serie C. Venerdì prossimo, 19 aprile alle 18, l’allenamento congiunto è in programma nella palestra del liceo classico Dante Alighieri di Latina e sarà un momento di importante confronto sia per i ragazzi della Top Volley Latina allenati da coach Enzo Feragnoli, in attesa dello sprint finale della stagione, sia per la selezione azzurra guidata dal Ct Rocco Bruni che proprio a Latina potranno svolgere un test in vista della rassegna continentale.

“Siamo molto felici di poter svolgere questo allenamento con i ragazzi della Nazionale Italiana Sordi, la nostra società ha accolto con piacere l’invito del team Azzurro e siamo consapevoli che questa esperienza potrà essere molto utile anche la nostra squadra” ha chiarito Candido Grande, direttore sportivo della Top Volley Latina. Venerdì, prima dell’inizio del test-match, verrà eseguito l’inno Nazionale con la lingua dei segni, l’ingresso è gratuito per tutti. “Il giorno precedente abbiamo un test a Roma con la Virtus Roma mentre a seguire sfideremo la Top Volley mentre gli allenamenti sono in programma nel Comune di Sermoneta – spiega il commissario tecnico azzurro – alcuni dei nostri ragazzi giocano anche nei campionati nazionali, gli altri in quelli regionali tra la serie C e la serie D, in questi casi i ragazzi possono utilizzare delle protesi acustiche per poter giocare insieme agli altri atleti senza troppi problemi, mentre quando si disputano le partite della Federazione Sport Sordi Italiani, o gli eventi internazionali, gli atleti non possono utilizzare alcun ausilio: c’è una particolarità perché per poter essere selezionabili il limite uditivo è quello dei 55 decibel sull’orecchio migliore”.

La selezione della Nazionale Italiana Sordi arriverà a Latina giovedì prossimo (dopodomani) e alloggerà presso il Park Hotel mentre gli allenamenti quotidiani verranno svolti presso la palestra della scuola secondaria di I grado di via Le Pastine a Doganella di Ninfa. “Siamo stati inseriti nel girone insieme a Bielorussia, Polonia e Ucraina, mentre le squadre favorite per la vittoria finale sono Turchia, Ucraina e Russia” ha concluso il coach.

(Fonte: comunicato stampa)

LEAD – Suzuki – Liberini