Falasca: “Abbiamo carattere e orgoglio, ci serviranno anche lunedì”

LEAD – SOCAF-Acquarial_C
Foto Saugella Team Monza

Di Redazione

Solo sorrisi per Miguel Angel Falasca al termine della gara che ha riaperto la serie dei quarti di finale tra la sua Saugella Team Monza e la Unet E-Work Busto Arsizio. Dopo il successo per 3-1 alla Candy Arena, il coach argentino ha espresso la sua soddisfazione ai microfoni di Volley NEWS:

La squadra ha dimostrato di avere carattere e orgoglio, sono molto contento di come abbiamo giocato. Serviranno le stesse qualità anche lunedì: con loro ogni partita è difficile, perché difendono tanto e ti mettono sempre alla prova. Oggi siamo stati bravi a rimanere attaccati alla gara, giocando con molta pazienza anche le seconde o le terze rigiocate“.

Il contributo della panchina è stato ancora una volta decisivo: “Siamo una vera squadra – ha detto Falasca – e il merito è principalmente delle ragazze, che hanno costruito un grande gruppo. Chi sta fuori è sempre pronto a entrare, chi esce può dare comunque il suo contributo più avanti, come ha fatto oggi Rachel Adams. Possiamo contare davvero su tutte le giocatrici e questo ci rende più forti“.

Guarda soprattutto all’immediato futuro Laura Melandri: “Sicuramente è stata una bella partita, siamo migliorate in quello che non eravamo state brave a fare in gara 1. Ma non abbiamo ancora concluso nulla, c’è un’altra partita molto importante e cercheremo di capire in cosa si può crescere ancora per passare il turno. Ci sono pochissime ore per preparare la partita, ma i playoff sono così per tutti e non cerchiamo scusanti. Proviamo a recuperare più energie possibili, credo che abbiamo le carte in regola per ottenere un buon risultato“.

Diverso l’umore di Marco Mencarelli, che però rivendica la buona prova della sua Unet E-Work: “Il divario tra le due squadre è strettissimo, credo lo si sia visto oggi come in gara 1, tanto è vero che tutti i parziali sono stati tirati tranne quando noi siamo calati fisicamente. Anche a me piacerebbe vincere sempre, ma i risultati parlano di un grande equilibrio“.

Sandlovers_LEADERBOARD