Tripletta giornaliera per la Bam Mercatò Cuneo che vince in Serie D, U18 e U14

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE

Di Redazione

Domenica da “Leoni” per la Bam Mercatò Cuneo che porta a casa due vittorie nette nella stessa giornata. Nella mattinata il gruppo è sceso in campo per la gara d’andata degli Ottavi di finale regionali U18 contro i colleghi del Freedom Travel Valsusa, vincendo agilmente i primi due set, recuperando abilmente il terzo e chiudendo così con un tassativo 3-0. «Buona prova dei ragazzi – dichiara coach Peron – il recupero e ribaltamento del terzo set, dimostrano quanto sia unita la squadra». Domenica 14 alle ore 11.00 al PalaITIS i biancoblu ospiteranno il Freedom Travel Valsusa per il match di ritorno. Freedom Travel Valsusa – Bam Mercatò Cuneo 0-3 (16-25/18-25/23-25) Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo: Penta, Caula, Vergnaghi, Giordano, Giraudo, Rado, Cravero, Gjokicaj, Traetta, Bisotto. All.: Luca Peron; II All.: Stefano Cavallera.

Nel trasferimento da Condove e Rivoli, i ragazzi della Bam Mercatò Cuneo hanno visitato la “Sacra di San Michele”, simbolo architettonico e culturale del Piemonte. Nel secondo confronto di giornata i cuneesi si sono spostati a Rivoli, per la penultima giornata del Campionato di Serie D maschile. I ragazzi di Peron e Cavallera hanno affrontato in trasferta il Reba Volley, portando a casa il secondo 3-0 di giornata. «Abbiamo tenuto il controllo della partita – approfondisce coach Peron – nonostante qualche calo siamo riusciti a chiudere abbastanza agevolmente, conquistando così il secondo posto del girone B della Serie D. La prossima sarà utile per testare e consolidare gli schemi il gioco». L’ultima giornata della regular season per la Serie D Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo sarà quindi Sabato e aprile, alle ore 18.00 al PalaITIS contro il San Paolo Asd.

Cuneo U14 batte 3-0 il Val Chisone nell’andata dei Quarti L’U14 Bam Mercatò Cuneo Rossa si aggiudica la gara d’andata dei Quarti di finale regionali il Val Chisone. Un’ottima prestazione dell’U14 Bam Mercatò Cuneo che parte alla grande nei Quarti di finale regionali. I ragazzi di coach Feula e Garro s’impongono 3-0 nella gara d’andata contro il Val Chisone in trasferta a Villar Perosa. «Come dimostrano i parziali è stata una partita a senso unico – afferma coach Feula – i ragazzi hanno disputato un primo set quasi perfetto, chiudendo 25-7. Le due frazioni successive hanno visto qualche errore da parte dei cuneesi che hanno permesso agli avversari di farsi sotto ma Cuneo con lucidità e concentrazione ha portato a casa il bottino pieno». L’appuntamento con l’U14 Bam Mercatò Cuneo Rossa è per Domenica 14 aprile alle ore 15.30 per Gara 2 al PalaITIS.

(Fonte: comunicato stampa)

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE