Lube Civitanova all’Eurosuole Forum contro lo Skra per l’ultimo passo verso la Finalissima

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE
Foto: Lubevolley.it

Di Redazione

Appuntamento fondamentale della stagione per la Cucine Lube Civitanova che mercoledì sera (ore 20.30, diretta DAZN) all’Eurosuole Forum ha l’occasione di staccare il biglietto per la Finalissima di Champions League, in programma a Berlino il prossimo 18 maggio. Ultimo ostacolo lo Skra Belchatow nella Semifinale di ritorno, che i cucinieri affrontano forti della netta vittoria per 3-0 ottenuta in Polonia la settimana scorsa: per avere la certezza del passaggio del turno, gli uomini di De Giorgi dovranno vincere almeno due set. In caso di successo polacco 3-0 o 3-1, invece, si andrebbe al Golden set di spareggio. In caso di qualificazione, per la Cucine Lube Civitanova (ancora imbattuta in Europa dopo 9 gare giocate) si aprirebbero per il secondo anno consecutivo e il terzo nella storia le porte della Finale del massimo trofeo continentale.

Lo Skra di Roberto Piazza dovrebbe ripartire dalla formazione della gara di andata giocata a Lodz mercoledì scorso, ovvero Lomacz-Wlazly palleggiatore-opposto, al centro Klos e Kochanowski, in banda l’iraniano Ebadipour e Szalpuk. Il libero è Piechocki.

Mercoledì (ore 18.00 italiane) si gioca a Kazan l’altra semifinale di ritorno tra Perugia e Kazan. All’andata in Umbria vittoria per i russi 3-2.

Parla Dragan Stankovic (centrale Cucine Lube Civitanova):Anche se abbiamo compiuto una bella impresa andando a vincere 3-0 a Lodz, facendo vedere un’ottima pallavolo, siamo consapevoli che non è ancora deciso nulla e ci giocheremo il passaggio del turno nella Semifinale di ritorno, di fronte ai nostri tifosi che spero ci sosterranno numerosi. Per raggiungere la Finalissima dovremo conquistare almeno due set mercoledì sera, ma il nostro obiettivo è vincere la partita e proseguire la striscia positiva di imbattibilità europea. Lo Skra darà il massimo per giocarsi le proprie possibilità e dovremo essere bravi a scendere in campo concentrati sin dai primi palloni per portare a casa il risultato”.

Il ritorno della Semifinale sarà diretto da Wim Cambrè (Belgio) e Peter Szabo (Ungheria).

Continua la sfida infinita tra Cucine Lube Civitanova e Belchatow: siamo al match numero 14 ed è il quinto anno di fila che le due formazioni si incrociano Champions League, e non solo visto che le squadre si sono incontrate anche alle edizioni del Mondiale per Club 2017 e 2018. Quella di mercoledì sarà dunque la terza gara stagionale tra biancorossi e polacchi (2 vittorie Cucine Lube finora).

(Fonte: comunicato stampa)

Sandlovers_LEADERBOARD