Futura in visita alla Lilliput per rafforzare il primato in classifica

ISPEDIA_LEADERBOARD

Di Redazione

Quattro gare alla fine, sette punti di vantaggio: è con questo margine che la Futura Volley Giovani approccerà il prossimo match, consapevole però che la tattica mentale utilizzata finora – ovvero pensare una partita per volta – sarà la chiave per realizzare anche l’ultimo passo.

La trasferta che attende Cialfi e compagne, infatti, è insidiosa e il risultato non è affatto scontato.

In casa Futura il clima è decisamente roseo: il set concesso alla Capo d’Orso Palau sabato scorso è stato seguito da tre frazioni quasi perfette, che ancora una volta hanno posto l’accento sulla qualità del gioco messo in campo dal team guidato da coach Lucchini.

I tre punti messi in carniere nell’ultima vittoria, inoltre, sono stati seguiti dalla caduta della Picco Lecco nel tie-break a Trescore: la combinazione di risultati ha di fatto consegnato tra le mani delle biancorosse un distacco superiore a due gare piene, una differenza neanche lontanamente pensabile 3 settimane fa quando la Picco era arrivata fino al meno uno.

Una piccola voce statistica: le Cocche hanno infilato, tra campionato e Coppa Italia, la vittoria casalinga consecutiva numero 25, consolidando un’imbattibilità interna che prosegue dalla rifondazione della scorsa stagione.

La nuova battaglia che attende la Futura, però, non si svolgerà tra le mura amiche: le bustocche sono infatti attese al Palazzetto dello sport di Settimo Torinese per affrontare la Lilliput, per giunta unica squadra a strappare un punto al San Luigi in questa serie B1.

Il team guidato da Barbara Medici, attualmente al settimo posto in graduatoria con 12 vittorie e 39 punti conquistati, sta vivendo un buon momento di forma: dopo 4 battute di arresto consecutive (Futura, Trescore, Lecco e Acqui Terme) al termine del girone d’andata, le piemontesi si sono risollevate andando a punti in tutti gli ultimi 7 incontri giocati e cedendo il passo nel tie-break solo a Ostiano e Offanengo.

Nello scorso Dicembre, quando Futura e Lilliput hanno incrociato per la prima volta le armi, l’attenta regia di Silvia Bazzarone fu utile per mandare in doppia cifra 4 compagne (Spadoni 13, Re 13, Tessari 11, Mezzi 10) e per creare più di un grattacapo alle allora imbattute biancorosse.

Il match, quindi, riveste grande importanza proprio perchè ci troveremo di fronte un gruppo in grado di affrontare le Cocche a viso aperto: appuntamento fissato per le ore 21.00 di sabato 6 Aprile a Settimo Torinese (via San Benigno 2).

Il risultato, in un caso particolare, potrebbe determinare il verdetto più dolce possibile: se la Futura dovesse ottenere una vittoria piena e contemporaneamente Lecco non riuscisse a conquinstare punti contro Vigevano, infatti, le biancorosse otterrebbero la vittoria matematica del campionato. Ma prima dei calcoli, bisogna combattere in campo!

GLI ALTRI INCONTRI DELLA 23^ GIORNATA

Accaitubi Picco Lecco – Florens Re Marcello Vigevano
Pneumax Lurano – Don Colleoni Trescore
CSV-Ra.Ma. Ostiano – Volley Parella Torino
Volley 2001 Garlasco – Tecnoteam Albese
SDV Varese – Arr.Frigo-Makhymo Acqui Terme
Capo d’Orso Palau – Chromavis Abo Offanengo
LA CLASSIFICA

FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO ARSIZIO 60
ACCIAITUBI PICCO LECCO 53
FLORENS RE MARCELLO VIGEVANO 47
CHROMAVIS ABO OFFANENGO 46
DON COLLEONI TRESCORE 46
CSV-RA.MA OSTIANO 40
LILLIPUT PALLAVOLO SETTIMO T. 39
TECNOTEAM ALBESE 36
ARR.FRIGO-MAKHYMO ACQUI TERME 26
CAPO D’ORSO PALAU 23
VOLLEY PARELLA TORINO 19
PNEUMAX LURANO 12
VOLLEY 2001 GARLASCO 11
SDV TEMPOCASA VARESE 4

(Fonte: comunicato stampa)

Sandlovers_LEADERBOARD