Toto Mercato. Le formazioni della massima serie femminile in fermento

Sandlovers_LEADERBOARD
FOTO FILIPPO RUBIN / LVF

Di Redazione

Sono giorni di frenesia in A1 Femminile. Con l’inizio dei Playoff (Gara 1 in programma il 6/7 aprile) le formazioni della massima serie femminile non perdono tempo per cercare di “accaparrarsi” le giocatrici migliori per la prossima stagione. Molti i movimenti di mercato come riportato da Andrea Anzani della “Prealpina” nell’edizione odierna.

Mercato in fibrillazione ieri sulla voce del tentativo della Savino del Bene di ingaggiare la russa Tatiana Kosheleva per i playoff : operazione complicata per via dei tempi ristretti, il mercato chiude il 12 aprile.

Tempi più lunghi si prenderà invece l’Uyba per aggiungere la centrale, secondo obiettivo dopo l’opposta. Ci sono però già alcuni nomi sulla lista della spesa: in vetta, per ora, c’è Marina Zambelli reduce da un ottimo campionato a Cuneo e profilo di italiana che s’addice alle preferenze del club. Monitorata la statunitense Molly McCage (Stoccarda), più sfumate le piste Melandri e Paige Tapp. Per il resto solo sondaggi: il nome più interessante spuntato è quello della schiacciatrice statunitense Mikaela Foecke, giocatrice parecchio di prospettiva e investimento che, risorse permettendo, promette di essere sul tipo di Herbots. Busto pare però orientata a far rientrare Giulia Angelina, ultima stagione a Chieri, per la quale si prospetta il primo derby (di mercato) con la Futura Giovani.

In casa Igor Novara, il ds Marchioni sta lavorando duro per porre rimedio alle partenze di Egonu e Bartsch (va in Cina): le ultime dicono di un’offerta molto importante recapitata a Kelsey Robinson. Arrivano conferme sugli arrivi di Brakocevic in quota italiane e della bulgara Elitsa Vasileva in un club che confermerà solo Sansonna, Chirichella e Veljkovic. Per il palleggio prima scelta è Lloyd specie se Monza si terrà Hancock. Zanoni può andare a Cuneo o, in alternativa, a Chieri che, ripescata in A1, avrà Giulio Bregoli in panchina.

Capitolo Bergamo: forte interessamento per Francesca Villani e sondaggio con Abbondanza per la panchina.. Per Caterina Bosetti (che ha ancora un altro anno con Casalmaggiore) c’è l’interessamento della Dinamo Kazan. Sorokaite va invece verso Conegliano.

PSG_2019_PREE_LEAD