Trionfo europeo Saugella Monza, i complimenti della federazione al Vero Volley

LEAD_BASE_ALD
Foto: Cev.eu

Di Redazione

In soli due giorni è arrivato il terzo successo europeo per i club italiani, ieri sera infatti è toccato alla Saugella Monza salire sul gradino più alto del podio della Challenge Cup femminile 2019.

La formazione lombarda, dopo essersi aggiudicata nettamente il match di andata 3-0, ha completato l’opera battendo davanti al proprio pubblico 3-1 l’Aydin BBSK.

Non è andata altrettanto bene al Vero Volley Monza, superato nella finale di ritorno della Challenge Cup 3-0 dal Belogorie Belgorod e classificatosi al secondo posto.

Sono davvero felice per la vittoria di Monza – le parole del presidente della federvolley – tanti complimenti a tutto il Consorzio Vero Volley per questo primo trofeo internazionale, una coppa ampiamente meritata come dimostrano i risultati delle finali d’andata e ritorno. Il fatto che una nuova società tricolore riesca a imporsi sulla ribalta internazionale lo considero un’indicazione molto importante per tutto il nostro movimento. Conferma ancora una volta l’altissimo livello della pallavolo giocata in Italia. Mi dispiace per come sia andata a finire la finale maschile, però questo non deve cancellare l’ottimo cammino dei ragazzi di Fabio Soli”. 

(Fonte: comunicato stampa)

Sandlovers_LEADERBOARD