Tonno Callipo Vibo Valentia, la stagione speciale e i grandi numeri di Mengozzi

LEADERBOARD_GPCAR_2008

Di Redazione

Nei numeri e nelle statistiche sciorinate in campo dalla Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia non brilla solo la stella di Mohamed Al Hachdadi.

A recitare un ruolo da protagonista nella regular season terminata domenica scorsa, c’è anche il centrale giallorosso Stefano Mengozzi.

L’atleta classe 1985 ha chiuso, infatti, la stagione piazzandosi al terzo posto nella classifica dei muri vincenti. Il posto tre ravennate ha realizzato 65 block (95 set disputati). Meglio di lui solo atleti del calibro di Solè (73 muri in 102 set disputati) e Yosifov (70 muri in 93 set disputati). Mengozzi è, dunque, il miglior centrale italiano nel fondamentale del muro ed, inoltre, è anche il settimo miglior centrale della regular season. Il suo personale record stagionale di muri realizzati in una partita è di 6 muri messi a segno nella partita del girone di ritorno giocata al PalaValentia contro Ravenna. I numeri realizzati nel fondamentale del muro consentono a Mengozzi di realizzare il proprio personale record di block messi a segno in carriera nei campionati disputati nella massima serie. Una bella soddisfazione per il centrale giallorosso che a maggio compierà 34 anni.

(Fonte: comunicato stampa)

LEADERBOARD_GPCAR_2008