Volley Terracina – Giovanili: la U16 va in finale, tante belle emozioni per le altre squadre

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE
Volley Terracina

Di Redazione

Molte le emozioni vissute in questi ultimi giorni dalle formazioni giovanili della Volley Terracina, sia nei campionati Provinciali che Regionali, con le biancocelesti protagoniste di ottimi risultati, in alcuni casi davvero insperati.

Iniziando dai Provinciali, domenica 17 marzo si è disputata ad Aprilia la Final Four del campionato Under 13 dove era presente anche la formazione terracinese di categoria, che nel primo incontro, ha affrontato la squadra di casa della Rainbow, giocando un match davvero molto bello, avvincente ed emozionante, al cospetto di un palazzetto gremito prevalentemente da tifosi e appassionati locali che hanno incitato sportivamente le loro ragazze per tutto l’incontro.

Il risultato ha visto prevalere la Volley Terracina per 2-1 (25-23; 13-25; 25-19) conquistando di fatto la finale che si sarebbe svolta nel pomeriggio contro la Marzocchi Fondi.

Finale che però, nonostante un primo set giocato benissimo e condotto avanti fino alle battute finali, ha visto trionfare il Fondi con merito per 2-0 (22, 12) legittimando il primo posto conquistato durante tutto il campionato. Un plauso comunque davvero enorme va alle biancocelesti per quanto fatto in tutta la stagione, gettando le basi con un gruppo e per un futuro davvero roseo.

Sempre in campo territoriale, netta vittoria della 2a Divisione, che battendo in trasferta la Giò Volley Pallavolando Aprilia per 0-3 (13, 16, 14), torna a comandare nuovamente la classifica, rendendo avvincente il campionato a poche giornate dalla fine, con tre squadre in appena due punti. Autoritaria la squadra biancoceleste, che non ha lasciato scampo alla formazione di casa, giocando un match con ordine e concretezza, dall’inizio alla fine, conquistando un’importante vittoria.

Passando ai campionati Regionali, si sono giocati gli incontri valevoli per le Fasi Finali dei campionati Under 16 e 14.

Nei quarti di Finale girone Vincenti dell’Under 16, c’è stato l’ennesimo derby cittadino della stagione tra la Volley Terracina e la Futura 92: 3-0 (20, 21, 18) il risultato finale per le biancocelesti che hanno condotto in testa l’intero match. Vittoria che non è sembrata essere mai in discussione, se si esclude il primo set dove lo scarto è stato minimo fino alle battute finali, prima dell’accelerata vincente della Volley, che con questo derby vinto, porta a sette le vittorie per i colori biancocelesti su nove disputati in stagione.

Con questa vittoria le ragazze hanno staccato il pass per l’accesso alle Final Four.

Esce di scena invece la Under 14, che nel percorso più lungo per raggiungere le finali, passando per il girone Perdenti, è stata sconfitta per 1-3 (25-19; 26-28; 19-25; 17-25) dalla Pro Juventute che nel corso dell’intero incontro ha meritato il successo, che comunque ha visto la Volley Terracina lottare per i primi due set, per poi cedere alla distanza. Va comunque anche a loro fatto un plauso per quanto fatto durante tutta la stagione.

(Fonte: comunicato stampa)

LEADERBOARD_GPCAR_GENERIC