Coppe Europee: Imoco che impresa! Scandicci esce a testa alta dalla Champions. Busto e Trento avanti tutta!

LEAD_BASE_ALD
Foto CEV

Di Redazione

Serata magica per tre formazioni italiane su quattro impegnate nelle coppe europee. In Champions League l’Imoco Volley compie una vera impresa mentre Scandicci deve salutare, ma a testa altissima, la competizione. In Cev Cup sorridono sia Trento che Busto Arsizio.

Champions League Femminile

Nella gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League, l’Imoco Volley Conegliano tira fuori il coniglio dal cilindro! Una fantastica impresa delle pantere che, sconfitte all’andata in casa per 3-0 dall’Eczacibasi VitrA Istanbul, ieri sera hanno ribaltato completamente la situazione vincendo prima il match per 3-1 per poi aggiudicarsi anche il Golden Set 15-10, qualificandosi così per le semifinali. Per la terza stagione consecutiva, dunque, le gialloblù sono tra le migliori quattro squadre d’Europa.

Ci ha provato anche la Savino del Bene Scandicci a sovvertire il pronostico e centrare la qualificazione alla fase successiva ma purtroppo, nulla ha potuto contro il Fenerbahce Istanbul che si è aggiudicato il match al tie break. Nella gara di ritorno dei quarti di finale, sullo stesso campo che poco prima aveva visto le pantere rimontare impetuosamente il fortissimo Eczacibasi, le toscane di Carlo Parisi avanti 0-2 e 13-17 nel terzo non riescono a concretizzare il vantaggio e a chiudere la partita per poi giocarsi il set di spareggio. Cala dunque il sipario per le toscane che escono comunque a testa alta dalla loro prima esperienza europea. Le turche invece continuano il proprio cammino in Champions e nel doppio turno di semifinale incontreranno le venete di Santarelli.

Cev Cup Maschile

Una vittoria netta e schiacciante in poco più di un’ora di gioco quella della Trentino Itas ai danni del Galatasaray Istanbul nella gara di andata della Finale di CEV Cup, che mette così una seria ipoteca sulla gara di ritorno da disputare tra sette giorni in Turchia. Un’affermazione importante per i trentini di fronte al pubblico amico della BLM Group Arena, che ha dimostrato tutta la voglia dei Campioni del Mondo di portarsi a casa il suo nono trofeo internazionale di sempre! Al Club gialloblù servirà conquistare altri due set nel match di ritorno, in programma martedì 26 febbraio alle ore 18.00 italiane al Burhan Felek Voleybol Salonu, per porre nella bacheca societaria l’unico trofeo che ancora manca.

Cev Cup Femminile

Netta affermazione anche per la Yamamay E-Work Busto Arsizio che espugna il Transilvania Sporting Center di Sibiu in Romania per 3-0. Le farfalle si sono imposte sulle padroni di casa del CSM Volei Alba Blaj in poco più di un’ora grazie ad un buon gioco corale. La squadra di Mencarelli, come per quella di Lorenzetti, avrà bisogno di conquistare soli due set per alzare al cielo una Coppa, che manca dal 2012, nella gara di ritorno prevista per martedì 26 marzo alle ore 20.30 al PalaYamamay.

Sandlovers_LEADERBOARD