Faroplast School Volley Perugia in trasferta in casa della Virtus Roma

LEADERBOARD_GPCAR_GENERIC
Faroplast Perugia

Di Redazione

Nella settima giornata di ritorno la Faroplast School Volley Perugia si sposta nella Capitale dove sabato 16 marzo alle ore 19 affronterà la Virtus Roma.

Sarà un classico scontro diretto per la salvezza, probabilmente non ancora decisivo per le tante giornate che mancano alla fine, ma importante.

Nei precedenti sei turni le giallonere hanno affrontato tutte le pretendenti alla promozione, ore le rimanenti sette giornate al termine dovranno essere affrontate come fossero sette finali.

Le romane allenate da Luca Nobili hanno iniziato molto bene il girone di ritorno risalendo la classifica e posizionandosi a due punti dalle perugine. Una gara che si presenta difficile considerando che all’andata la Virtus si impose per 3-0 al palazzetto di San Marco.

Le “scolare” hanno disputato delle buone prove negli ultimi turni e sono consce di dover affrontare il rush finale col giusto piglio per arrivare sane e salve alla meta.

In settimana le ragazze agli ordini del duo Farinelli-Castellini si sono ben allenate e per la trasferta sarà aggregata al gruppo la diciottenne schiacciatrice Beatrice Ambrogi Chiovoloni.

Le schiacciatrici Anna Corselli e Letizia Valocchia saranno chiamate agli straordinari per cercare di scardinare l’arcigna difesa romana.

I fischietti designati sono Giuseppe Pellè, proveniente dalla Puglia, e Felice Curci, dalla Basilicata.

Probabile formazione Roma: Agostinucci e Galdo sulla diagonale di posto 2, Rocci e Romei al centro, Barchiesi e Sperandini schiacciatrici, Oro libero.

Probabile formazione Perugia: Gallina in regia e Mancini opposto, Valocchia e Corselli in posto 4, centrali Iacobbi e Ceccarelli, libero Vata.

(Fonte: comunicato stampa)

LEADERBOARD_GPCAR_GENERIC