Snow Volley: il 16 e il 17 marzo la tappa del circuito italiano a Breuil-Cervinia

ISPEDIA_LEADERBOARD
c

Di Redazione

L’energia dell’Acqua San Bernardo Snow Volley Tour coinvolge per la prima volta la Valle d’Aosta.

Il torneo di pallavolo più cool d’Italia si terrà questo sabato 16 e domenica 17 marzo a Breuil-Cervinia in località Campetto Cretaz, all’arrivo delle piste del comprensorio, a 2.000 metri di altitudine.

Sarà aperto ad atleti di ogni livello e si disputerà in quattro diverse categorie: 2 contro 2 (maschile, femminile o misto) e 3 contro 3 (solo misto, con una donna sempre in campo).

Artefice dell’iniziativa è Snow Volley Italia, in collaborazione con il Comune di Valtournanche e l’associazione Club Des Sports.

«Siamo entusiasti all’idea di portare questo sport in una nuova regione – commenta Matteo Carlon, fondatore di Snow Volley Italia – così da permettere a sempre più persone di mettersi alla prova. Speriamo che Breuil-Cervinia possa diventare una tappa imprescindibile per il nostro tour!».

Lo Snow Volley è una disciplina unica nel suo genere, capace di abbinare la spettacolarità del beach volley e gli scenari mozzafiato della montagna.

Quest’anno è stata riconosciuta ufficialmente dalla Federazione italiana pallavolo, mentre la Federazione internazionale FIVB ha lanciato il primo World Tour della storia. «Lo sport è aggregazione, educazione e promozione per il turismo – commenta Elio Desayeux, di Club des Sports -. Esistono tante attività sportive collegate alla montagna, ma lo Snow Volley è un’interessantissima novità».

In occasione dell’evento, in Campetto Cretaz saranno presenti le telecamere di Sportitalia (60 dtt e 225 Sky), media partner anche quest’anno dell’Acqua San Bernardo Snow Volley Tour.

Breuil-Cervinia è una delle otto località toccate dal tour italiano: dopo l’evento inaugurale a Sestriere (TO) e la prima edizione Snow Volley Marathon di Moena (TN) è stata la volta di Roccaraso (AQ) in centro Italia, nel comprensorio sciistico dell’Alto Sangro. A seguire si è giocato in Alta Badia (BZ), per proseguire sul monte Zoncolan (UD).

Dal 29 al 31 marzo andrà in scena il Grand Finale di Prato Nevoso (CN), giunto alla sua 5° edizione.

Con oltre 400 iscritti, è da anni l’evento di Snow Volley più grande al mondo, un punto di riferimento per l’intero movimento. A Prato Nevoso l’Italia ospiterà una tappa del tour europeo promosso dalla CEV (Confédération Européenne de Volleyball) mentre a Plan de Corones (BZ) il 6-7 aprile si giocherà quello mondiale della FIVB.

(Fonte: comunicato stampa)

ISPEDIA_LEADERBOARD