Allianz Stoccarda, Rivers: “Lauren e Michelle, le mie care nemiche”

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE

Di Redazione

Uno dei motivi di grande interesse della doppia sfida in programma tra l’Allianz Stoccarda e l’Igor Novara è lo scontro tutto statunitense che vedrà da una parte Lauren Carlini e Michelle Bartsch e dall’altra l’opposto Krystal Rivers che i tifosi tedeschi hanno sopranominato Calamity Krys: la sua stagione è straordinaria almeno quanto quello dello Stoccarda che dopo un avvio di campionato altalenante ha inanellato una serie di vittorie paurose e soggiorna stabilmente al comando della classifica di Bundesliga femminile. Krystal è una delle grandi protagoniste della partita ed è stata al centro di un interessante report pubblicato dal sito dell’Allianz Stuttgart e ripreso anche dal sito della CEV.

Stoccarda che è reduce dalla sofferta vittoria per 3-2 sul campo di Dresda con una Rivers incredibile protagonista (30 punti, quattro muri e un ace).

Kristal Rivers, quattro volte MVP in Bundesliga con prestazioni da quindici punti in su (a parte un leggero infortunio che l’ha bloccata a mezza stagione) in Champions League ha marcato 149 punti in nove partite e ha eliminato praticamente da sola il Maritza Plovdiv. Il clima alla SCHARRArena (mai meno di 1500 presenze) sarà caldissimo e per Krystal, nativa di Birmingham (Alabama) e colonna dell’università cremisi di Tuscaloosa per quattro stagioni sarà una sfida davvero speciale.

Sandlovers_LEADERBOARD