Polisportiva Borghesiana volley, un week-end da favola

LEAD_BASE_ALD
Foto Ufficio Stampa Polisportiva Borghesiana volley

Di Redazione

Un week-end da sogno, praticamente perfetto.

La Polisportiva Borghesiana volley applaude tutte le sue selezioni che sono state grandi protagoniste nello scorso fine settimana.

A raccontare cosa è accaduto nel dettaglio è la dirigente Giuliana Montaldi. “Il quadro estremamente positivo si è aperto venerdì con la splendida vittoria dell’Under 18 femminile di coach Giampiero Scatigna contro Labico: un 3-1 in cui le nostre ragazze hanno sfoderato una bellissima pallavolo, unita ad una notevole carica agonistica e al giusto carattere.

Poi siamo arrivati a domenica dove i gruppi del minivolley guidati da Massimo Iacono, Veronica Callieri e Federica Zoffranieri hanno partecipato al “torneone” organizzato dal Volley Club Frascati.

In contemporanea le nostre ragazze dell’Under 14 allenate da coach Emiliano Dattilo hanno giocato un torneo sul campo della Roma volley e si sono piazzate al secondo posto, perdendo solamente con le padrone di casa.

Un altro segnale di crescita evidente per un gruppo che ci sta regalando belle soddisfazioni”.

Nel fine settimana super della Polisportiva Borghesiana volley non potevano mancare le buone notizie provenienti dalle due prime squadre che militano in Seconda divisione.

Le ragazze di coach Marco Aquili hanno battuto con un secco 3-0 la Roma 7 centrando la loro 12esima vittoria in altrettanti incontri di campionato, tra l’altro sotto gli occhi (e il tifo scatenato, ndr) delle ragazze dell’Under 13 dei coach Stefano Criscuolo e Noemi Lingenti che erano presenti al “Brasili” – sottolinea la Montaldi – A proposito dell’Under 13 va segnalato l’ingresso nello staff di Cinzia Colucci che si occuperà dell’aspetto motivazionale di queste ragazze.

Tornando a parlare delle prime squadre, anche i ragazzi di coach Calogero Bennardelli hanno festeggiato una splendida vittoria per 3-2 nel match casalingo contro Tor Sapienza, seconda forza del campionato. Un risultato che segue l’altro fantastico successo ottenuto da questo gruppo nel turno precedente contro l’Oltremare primo della classe”.

Intanto la Polisportiva Borghesiana volley sta lavorando per tornare a organizzare i camp, ovvero alcuni giorni di intensi allenamento all’inizio della prossima stagione agonistica.

Una cosa che abbiamo già fatto in passato e che ora vogliamo tornare a riproporre per le categorie del nostro settore giovanile, vale a dire dall’Under 13 all’Under 18.

L’idea è quella di portare le ragazze in una località fuori regione per quattro giorni, ad inizio settembre, e lì allenarsi mattina e pomeriggio in maniera molto formativa.

Prossimamente ne parleremo coi genitori delle nostre tesserate e vedremo se sarà possibile concretizzare questo progetto” conclude la Montaldi.

(Fonte: comunicato stampa)

LEADERBOARD_GPCAR_GENERIC