Jessica Allegretti e Simone Terrazzano i nuovi selezionatori verso il Trofeo delle Regioni

Spalding_Leaderboard
cqr lazio

Di Redazione

I nuovi selezionatori del Centro di Qualificazione Regionale di Beach Volley della FIPAV Lazio sono Jessica Allegretti per il settore femminile e Simone Terrazzano per quello maschile.

Allegretti e Terrazzano, entrambi 28enni, da oggi sono al lavoro per innalzare gli standard qualitativi di una disciplina sempre più amata e diffusa nel nostro territorio e per programmare un lavoro che porterà l’intero staff al Trofeo delle Regioni di Beach, in programma la prossima estate in Sardegna.

«Abbiamo deciso di puntare su due allenatori molto giovani e preparati – ha dichiarato il Presidente FIPAV Lazio Andrea Burlandi eccellenze assolute che continueranno a valorizzare il grande potenziale del Lazio.

Con loro punteremo in alto. Ci tengo a ringraziare Roberto Empler e Mauro Mercanti per il lavoro svolto fin qui».

Il nuovo staff si avvarrà del contributo di Claudia Ciavarelli nel ruolo di team manager e verrà coordinato dal Consigliere FIPAV Lazio Pietro Colantonio, referente regionale per le attività del beach volley.

CQR BEACH MASCHILE – Simone Terrazzano è maestro federale della disciplina. Dal 2011 responsabile, allenatore e organizzatore dei corsi presso la Beach Volley Academy, ha guidato tanti giovani alla ribalta nei palcoscenici regionali e nazionali. «La nomina mi rende orgoglioso. La considero un traguardo personale raggiunto, ma anche un importante punto di partenza per la mia carriera da allenatore.

Sono cresciuto alla scuola di Gianni Mascagna, Daniela Gattelli e Fabrizio Magi, ho iniziato a 11 anni a schiacciare sulla sabbia e questo è un sogno che si realizza.

Il lavoro con i ragazzi del CQR si svilupperà in una doppia direzione: sul miglioramento della tecnica di base e sulla mentalità da atleta che andrà costruita mese dopo mese, a partire dai primi raduni aperti a tutti, in programma a marzo.

Questo ruolo è una grande responsabilità, grazie a chi me l’ha concessa».

CQR BEACH FEMMINILE – La novità al femminile è quella di Jessica Allegretti, reduce dalla vittoria in Coppa Italia con la compagna Giulia Toti nell’Urban Beach Volleyrò.

Atleta di grande successo sia nella pallavolo indoor (ha vinto titoli regionali giovanili con la Casal de Pazzi e ha ottenuto anche una promozione in A2 con il Volley Formello) che nel beach, dove di recente è stata protagonista all’ICS Beach Volley Tour Lazio, Allegretti ha accolto con entusiasmo la nomina: «Al Lazio devo tutto e ringrazio il Comitato Regionale per questa splendida opportunità. Sono una grande appassionata e vorrei trasmettere questo mio entusiasmo alle tante ragazze che si stanno affacciando al beach per la prima volta.

Non vedo l’ora di iniziare, di visionare i talenti e di aiutare loro a tirar fuori tutte le qualità che possiedono. I primi incontri saranno conoscitivi, poi selezioneremo le ragazze per il Trofeo delle Regioni.

Cercherò di portare in questa nuova esperienza tutta la carica che mi contraddistingue e la voglia che ancora ho di imparare e crescere come donna e come professionista».

(Fonte: comunicato stampa)

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE