Menghi Shoes, Nasari: “Dipende tutto da noi contro Lamezia”

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE
Foto Menghi Shoes Macerata

Di Redazione

L’ottava giornata di ritorno di Serie A2 Credem Banca – Girone Bianco mette la Menghi Shoes di fronte alla Conad Lamezia. Una sfida da non sottovalutare per i biancoverdi nonostante la posizione in classifica degli avversari, fanalino di coda con otto punti.

Lamezia è infatti riuscita, in questo girone di ritorno, a strappare un punto alla Centrale Del Latte Sferc Brescia in trasferta e a battere la GoldenPlast Potenza Picena. La squadra ha inoltre cambiato allenatore ad inizio dicembre, passando nelle mani di Gianpietro Rigano, coach che vanta una lunga carriera tra serie B1 e A2, proveniente dalla Messaggerie Bacco Catania. La Menghi Shoes deve invece scrollarsi di dosso la sconfitta subita nel derby contro la GoldenPlast Potenza Picena e tornare a fare punti utili per la corsa salvezza.

La posizione in classifica non conta”, spiega lo schiacciatore Andrea Nasari Domenica loro giocheranno di fronte ai propri tifosi e vorranno fare bene, saranno ancora più combattivi”.

Qual è il giusto atteggiamento per affrontare una sfida come quella che vi aspetta? “Dipende tutto da noi. Serva una prova di carattere perché la partita non sarà facile. Dobbiamo ripartire ma sappiamo che anche loro sono a caccia di punti”.

Intanto avete una settimana in più di allenamenti con il nuovo coach Di Pinto. “Sì, abbiamo lavorato bene e ci stiamo adattando alle novità. Ora dobbiamo portare in campo quanto fatto in settimana”.

La sfida tra Menghi Shoes e Conad Lamezia sarà trasmessa in diretta streaming domenica alle ore 19 su Diretta Lega Volley Channel.

(Fonte: comunicato stampa)

LEAD – SOCAF-Acquarial_C