La Tonno Callipo nel “Tempio del Volley”. Domani in campo contro Modena

Spalding_Leaderboard
Foto Ufficio Stampa Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

Di Redazione

Si gioca domani pomeriggio, ore 18:00, la gara di Campionato SuperLega Credem Banca, Azimut Leo Shoes ModenaTonno Callipo Calabria Vibo Valentia, match valevole per la ventiduesima giornata di Campionato, la nona del girone di ritorno. La guida alla partita.

COME ARRIVA LA TONNO CALLIPO C’è grande concentrazione e voglia di rivalsa in casa Tonno Callipo dopo l’ultima sconfitta rimediata in casa della Kioene Padova. Coach Bagnoli ha lavorato molto con la squadra, sia sotto il profilo mentale che tecnico, con l’obiettivo di far esprimere tutto il potenziale a sua disposizione. Marra e compagni sono sì attesi da una partita difficilissima, in casa di una squadra blasonata come Modena, ma la voglia di far bene nel tempio della pallavolo italiana, il Pala Panini, rappresenta uno stimolo in più per far bene. La squadra è partita nella tarda mattinata alla volta della città emiliana e domattina svolgerà il classico allenamento di rifinitura sul mondoflex emiliano.

A presentare la partita è stato il centrale romagnolo Stefano Mengozzi. Per l’atleta giallorosso trattasi di vero e proprio derby:

Il Pala Panini è un palcoscenico strepitoso, andare a giocare lì è il sogno di tanti giocatori e può essere una cosa positiva perché dentro di noi può scattare quel qualcosa in più. Per me è un derby e sento molto questa partita fin dalle giovanili. Spero di offrire una prestazione positiva per la squadra, per la classifica e per un finale di stagione il più tranquillo possibile”.

Sulla partita: “Modena è sicuramente in un momento di difficoltà senza Christenson che è un loro punto di riferimento importante, ma non dimentichiamoci la rosa di Modena, squadra costruita per stare nei primi quattro posti della classifica. Più che pensare a loro, però, io penserei più alla nostra parte del campo, al fatto che ci stiamo allenando nel migliore dei modi”.

Quella di domani, sarà la partita numero 341 nella massima serie (tra SuperLega, Play Off, Coppa Italia e Supercoppa italiana).

QUI AZIMUT LEO SHOES MODENA Non è certamente il miglior momento in assoluto per Modena, anzi. Le sconfitte accumulate in questo ultimo periodo hanno minato le certezze della compagine di coach Velasco. L’Azimut ha, dunque, bisogno di una scossa, per ritrovare la vittoria e provare a mantenere il quarto posto in classifica fortemente insidiato da Milano. Senza Christenson (il palleggiatore americano è ancora fermo ai box dopo l’infortunio subito), Modena si affida ancora una volta all’olandese Keemink. Zaytsev agirà nel ruolo di opposto, mentre al centro dovrebbero partire Holt e Anzani. In posto 4, l’ex di turno Urnaut proverà a riscattare l’opaca prestazione contro Civitanova e, con ogni probabilità, lo sloveno sarà coadiuvato dal polacco Bednorz. Nel ruolo di libero ci sarà Rossini.

PRECEDENTI ED EX Sono 23 i precedenti tra le due compagini. Il bilancio è a favore degli emiliani con 18 vittorie conquistate a fronte dei cinque successi ottenuti dalla Tonno Callipo. I giallorossi più volte hanno sfiorato la vittoria al Pala Panini nel corso della loro storia, ma sono mai riusciti ad espugnare il Pala Panini.

GLI ARBITRI A dirigere il match ecco la coppia composta dagli arbitri Andrea Pozzato e Bruno Frapiccini. Il primo arbitro Pozzato proviene da Bolzano ed arbitra in Serie A dal 2004 ed ha diretto la Tonno Callipo in questa stagione nel match casalingo che i giallorossi hanno disputato contro Verona (2-3). Il secondo arbitro Frapiccini proviene da Falconara Marittima e fischia in Serie A dal 2002. Frapiccini ha diretto la Tonno Callipo nel match del 26 dicembre: Castellana Grotte-Tonno Callipo (2-3).

TV, RADIO ED INTERNET Il match sarà trasmesso in diretta streaming su Lega Volley Channel (piattaforma Eleven Sports a pagamento). La differita della partita andrà in onda su Volley Channel (emittente televisiva ufficiale della Tonno Callipo, canale 649 del digitale terrestre) martedì 26 febbraio alle ore 21:30. Diretta radiofonica della partita su Radio Onda Verde (radio ufficiale della Tonno Callipo) a partire dalle ore 17:55 con il commento di Giovanni Cristiano. Aggiornamenti, infine, sui nostri canali social e sul sito della Lega Pallavolo Serie A (www.legavolley.it).

(Fonte: comunicato stampa)

LEADERBOARD_GPCAR_GENERIC