Il Volley Soverato nella tana della capolista

LEAD_BASE_ALD
Foto Ufficio Stampa Soverato

Di Redazione

Seconda trasferta consecutiva per il Volley Soverato che, nella terza giornata di andata della “pool promozione” renderà visita all’attuale capolista Bartoccini Perugia che si trova in testa con ventidue punti contro i diciotto delle ragazze di coach Napolitano.

Le padrone di casa sono reduci dal brillante successo casalingo contro la Volalto Caserta nel turno precedente, mentre le biancorosse capitanate da Ramona Aricò hanno subito uno stop in quel di Trento per tre set a uno. Da martedì, le ragazze del presidente Matozzo, hanno ripreso gli allenamenti e rivisto a video la gara contro Trentino per lavorare soprattutto su quello che non è andato bene contro la compagine guidata da coach Negro.

Boldini e compagne si sono subito rimesse sotto a lavorare consapevoli di potersi rialzare come hanno già ampiamente dimostrato durante la regular season. Bartoccini Perugia , sin dall’inizio della stagione, punta alla promozione in A1 e la squadra guidata in panchina da coach Bovari è formata da atlete di spessore che hanno esperienza in questa categoria, su tutte l’opposto russo Smirnova, senza dimenticare le forti schiacciatrici Pietrelli e Pascucci e l’ex alzatrice biancorossa Demichelis; ultimamente, poi, la squadra umbra ha visto anche l’arrivo di Melissa Donà, ex del Soverato, che nella prima parte della stagione aveva giocato in serie B2 con la maglia del Lamezia.

Sicuramente, quello di domenica, sarà un banco di prova importante per il Volley Soverato che, come sempre, andrà a giocarsi la partita a viso aperto, consapevole delle proprie forze e, soprattutto, con il chiaro intento di invertire la rotta dopo lo stop della scorsa settimana. Ci sarà da seguire certamente una partita molto bella, tra due squadre che giocano bene e che, da quì alla fine della “pool promozione”, potranno ritagliarsi un ruolo importante. In Umbria, le ioniche, saranno seguite dai tifosi residenti in zona che non vorranno far mancare il loro importante appoggio.

Coach Napolitano sta sfruttando questi ultimi allenamenti a disposizione per mettere a punto gli ultimi dettagli prima della partenza prevista per sabato mattina. La squadra raggiungerà la sede del ritiro nel pomeriggio di sabato e domenica mattina sosterrà la seduta di rifinitura al “Pala Barton”.

Fischio d’inizio alle ore 17 con direzione arbitrale affidata alla coppia Morgillo Davide – Di Blasi Giuseppe Maria.

(Fonte: comunicato stampa)

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE