Giovanili Millenium: stage per ruoli con i centri un successo, il 25/2 e il 4/3 tocca ai laterali

LEADERBOARD_GPCAR_GENERIC
Foto Francesco Jacini per Baloo Volley

Di Redazione

Dopo gli incontri con i liberi e con le alzatrici delle settimane passate, lunedì 11 febbraio, al PalaGeorge di Montichiari, è stata la volta delle centrali: capitan Tiziana Veglia, Haleigh Washington e Yuliya Miniuk sono state allenatrici d’eccezione per trenta giovani atlete, provenienti dall’Under 13, Under 14, Under 16 e Under 18.

Le due sedute di allenamento, della durata di circa due ore, sono state strutturate diversamente a seconda delle fasce d’età: dalle 17 alle 19 è stato il turno delle Under 13 e delle Under 14, con un lavoro impostato in modo generico sul fondamentale dell’attacco; dalle 19 alle 21 è seguito l’allenamento più specifico per le centrali dedicato alle Under 16 e alle Under 18.

Divertimento e passione hanno unito atlete professioniste e giocatrici del vivaio. “L’esperienza è stata molto bella – spiega Tiziana Veglia credo che sia un momento importante sia per le ragazze del settore giovanile, sia per noi che ci immedesimiamo nel ruolo di allenatore. Le ragazze sono state stupende, ci hanno sempre ascoltate e penso si siano divertite a fare gli esercizi proposti. Diventare allenatrice per qualche ora mi ha permesso di vivere tutta la situazione da un nuovo punto di vista, sicuramente positivo! Ringrazio la nostra società per l’opportunità che dà a noi e alle ragazze di partecipare a queste iniziative molto stimolanti“.

Le centrali della serie A1 hanno avuto il prezioso supporto dei tecnici del settore giovanile Matteo D’Auria, Ferruccio Perini e Marica Chemel. Oltre alle giovanili Millenium hanno preso parte allo stage anche le ragazze delle società Pallavolo Montirone, Scuola di Pallavolo Brescia, Rodengo Saiano Volley, Polisportiva Capriolese Volley e Palazzolo Volley. Al termine, dopo le fotografie di rito, sono stati consegnati gli attestati di partecipazione a tutte le giovani presenti.

I prossimi stage al PalaGeorge di Montichiari saranno dedicati alle schiacciartici e si terranno lunedì 25 febbraio sotto la guida di Giulia Biava, Anna Nicoletti e Jessica Rivero, mentre lunedì lunedì 4 marzo saranno con Judith Pietersen, Giulia Bartesaghi e Francesca Villani.

(Fonte: comunicato stampa)

LEAD_BASE_ALD