Vittoria in trasferta per la Mercatò Cuneo

LEAD_INN_SUZUKI
Mercatò Cuneo

Di Redazione

Vittoria importantissima per le ragazze di coach Conti che hanno la meglio su una delle squadre partite con l’obiettivo di raggiungere la promozione nella categoria superiore, potendo contare su un organico costituito da atlete che provenienti da esperienze in B1 e B2.

Le cuneesi ripetono l’ottima prestazione dell’andata, quando avevano espugnato a sorpresa la palestra di Rivarolo con un combattuto 2-3. Scese in campo con grinta e determinazione fin dai primi punti, sorprendendo le avversarie con un’ottima difesa e precise ed insidiose battute, le biancorosse sfruttano anche l’ottima prestazione a muro e in attacco della centrale Melissa Andeng.

Primi due set di marca cuneese (25-19, 25-22). Da segnalare nel corso del secondo set l’uscita per infortunio della capitana Vegezzi Bossi, ben sostituita da Vaschetto in regia.

Nel terzo parziale le ospiti mettono in campo tutte le energie nel tentativo di recuperare lo svantaggio e migliorano in fase di ricezione e attacco così da portarsi sul 2-1 (13-25). Coach Conti, coadiuvato dal suo secondo Galaverna, a set ormai compromesso, decide di far riposare per qualche minuto alcune titolari per farle rientrare in campo nel quarto set con le migliori energie per non concedere nulla alle avversarie e raggiungere il difficile obiettivo della vigilia: incassare l’intera posta in palio, tre punti fondamentali per il prosieguo del campionato.

Il quarto set inizia con le ospiti che si portano in vantaggio sul 1-4 costringendo al primo time-out tecnico la panchina biancorossa per interrompere il trend positivo in battuta delle torinesi. La scelta viene premiata con il punteggio che torna in pareggio sul 12-12. Il break decisivo arriva con una serie di battute positive delle ragazze di casa (23-19) per vincere il set e l’incontro. Il lavoro atletico e mentale dello staff sta portando i risultati sperati grazie alle giovani ragazze cuneesi che seguono i consigli del loro esperto allenatore e, dopo il difficile momento registrato alla fine dello scorso anno, sono riuscite con prestazioni di qualità ad invertire il trend negativo e riconquistare il 9° posto in classifica che garantisce la permanenza nella categoria.

Il prossimo incontro si disputerà alle ore 20,30 sabato 16 febbraio sul difficile campo di Novi Ligure contro una squadra che, dopo un inizio difficile a causa di problemi di tesseramento di alcune giocatrici, sta recuperando posizioni in classifica e cercherà di ribaltare il risultato dell’andata a Cuneo dove sono uscite sconfitte per 2-3.

Mercatò Cuneo – Fininpianti Rivarolo Volley 3-1
( 25-19 / 25-22 / 13-25 / 25-21 )

Mercatò Cuneo: Vegezzi Bossi, Battistino, Giordano, Miretti, Andeng Okomo, Sasso, Gay A. (L); Vaschetto, Madaffari, Balzano, Thior. N.e.: Viviani (L), Fresia.
I All.: Conti. II All.: Galaverna.
Dir. Acc.: Risso.

Prima Divisione Femminile – girone A verde
Brutta sconfitta per l’UBI Banca S.Bernardo
Le cuneesi cedono 3-0 in casa del Volley Roero

Nell’ultima giornata del girone verde della Prima Divisione, le ragazze dei coach Rossi e Dutto hanno affrontato a Monticello d’Alba la capolista Volley Roero. Quasi perfetta la partenza delle biancorosse che nei primi 9 punti impongono un break di +6. Con un netto capovolgimento di fronte le padrone di casa si riportano in parità e si combatte punto punto fino al ventesimo quando le ‘roerine’ impongono la loro esperienza di gioco chiudendo il parziale. La seconda frazione di gioco viene condotta ad armi pari con scambi lunghi e giocate avvincenti da entrambe le compagini ma ancora una volta le biancorosse verranno bloccate sui punti finali e dovranno cedere anche il secondo set. Il terzo parziale vede le cuneesi in affanno e come già avvenuto nelle precedenti frazioni di gioco i cambi voluti da coach Rossi ridanno nuova linfa alla squadra che riesce a recuperare l’ampio svantaggio e vede sfumare solo di soffio la vittoria. Ennesima gara con le biancorosse protagoniste di una pallavolo ad alto ritmo, tener testa ad una formazione molto più esperta, cedere solo nei punti finali dove l’emozione e la tensione purtroppo riescono a nascondere la lucidità necessaria. Si chiude così al quarto posto il girone di eccellenza, ora l’avventura prosegue con gli ottavi di finale.
La prossima gara si giocherà in casa alla Ex Media 4 mercoledì 13 febbraio alle ore 20.30 contro Rosso Officine Morozzo.

Volley Roero – UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca 3-0
(25-20 / 25-19 / 25-21)
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Milone, Giordano, Candela, Rossi, Mondino, Giuliano, Meslani (L); Monge Roffarello, Montabone, Riccardi, Risso.
I All: Rossi. II All: Dutto.
Dir. Acc.: Monge.

Under 18 femminile – girone Turbo L
Importante vittoria per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo
Le biancorosse si impongono a Venaria con il punteggio di 1-3

Dopo quindici giorni di pausa forzata dovuta ai molteplici impegni dei vari componenti in altri campionati, ritorna in campo l’Under 18 in trasferta a Venaria e, come ha sottolineato coach Galaverna nel briefing pre gara era “indispensabile vincere”. Il primo set viene giocato punto punto e complice i tanti errori delle biancorosse in ogni fondamentale vinto solo nel finale. Si migliora nel secondo vincendolo agevolmente mentre il terzo vede le cuneesi assenti e completamente in balia delle padrone di casa. La quarta frazione di gioco finalmente vede una reazione da parte delle ragazze coach Teo che ritrovano la concentrazione e l’aggressività a loro congeniale riuscendo a chiudere il parziale con largo vantaggio e l’incontro a loro favore. Dopo i primi tre incontri giocati ad alto livello le nostre ragazze incappano in una fisiologica serata non esaltante riuscendo comunque a massimizzare il risultato e a mettere un’importante tassello verso la qualificazione agli ottavi.
L’ultimo incontro di questo girone si giocherà in casa alla Ex Media 4, stasera, lunedì 11 febbraio alle ore 20.00 contro la Pallavolo Giaveno Bianca.

Venaria Real Volley Verde – UBI Banca San Bernardo Cuneo 1-3

( 24-26 / 16-25 / 25-16 / 15-25 )

UBI Banca San Bernardo Cuneo: Monge Roffarello, Giordano M., Andeng, Miretti, Candela, Thior, Viviani (L); Giordano E., Milone.
I All.: Galaverna. II All: Conti.
Dir. Acc.: Monge.

Under 16 Rossa
Brillante vittoria per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo
Netta affermazione per le biancorosse nella trasferta di Busca (0-3)

Ottima prova per le giovani cuneesi della UBI Banca S.Bernardo che, nonostante l’età inferiore rispetto alla categoria, stanno disputando un buon campionato anche in Under 16. Con la netta vittoria conquistata a Busca, le biancorosse accedono agli ottavi di finale a punteggio pieno.
Prossimo incontro domenica 17 febbraio in casa del VBC Savigliano.

ASD Volley Busca – UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa 0-3 

( 13-25 / 17-25 / 23-25 )

UBI Banca San Bernardo Cuneo: Bergia, Testa, Angeli, Teppa, Cassini, Basso, Donadei.
All.: Conti.
Dir. Acc.: Giorgis.

Under 14 femminile
Doppia vittoria per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo
Savigliano e Saluzzo non riescono ad impensierire le biancorosse

L’Under 14 bianca dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo mette a segno una positiva doppietta in appena cinque giorni. Lunedì 4 febbraio, bella vittoria casalinga per le biancorosse: pochi errori e tanta grinta non hanno permesso alle avversarie saviglianesi di entrare in partita, chiudendo l’incontro dopo appena un’ora di gioco. Nel pomeriggio di sabato, seconda netta affermazione delle cuneesi in casa dell’ASD volley Saluzzo, con Filippi e compagne che non concedono set alle rivali.
Per le ragazze di coach Conti ora è tempo di ottavi di finale: lunedì 18 febbraio a Cuneo in programma la sfida con New volley Asti.

UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca – VBC Savigliano 3-0

( 25-17 / 25-4 / 25-8 )

UBI Banca San Bernardo Cuneo: Filippi, Castellano, Bergia, Testa, Angeli, Cassini, Tassone, Basso, Giraudo, Donadei, Teppa.
All.: Conti.
Dir. Acc.: Giorgis.
ASD Volley Saluzzo – UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca 0-3

( 13-25 / 8-25 /18-25 )

UBI Banca San Bernardo Cuneo: Filippi, Castellano, Bergia, Testa, Angeli, Cassini, Tassone, Basso, Giraudo, Donadei, Teppa.
All.: Conti.
Dir. Acc.: Giorgis.

Under 14 femminile – girone G
Due sconfitte per l’UBI Banca S.Bernardo Cuneo
La squadra di coach Ombretta Guerra giocherà per una posizione da 14° al 23° posto

L’Under 14 blu di Ombretta Guerra chiude la seconda fase al penultimo posto del girone e nel proseguio del campionato sarà costretta a giocare per una posizione dal 14° al 23° posto della graduatoria. Nel recupero infrasettimanale contro le pari età dell’Alba Volley, l’Ubi Banca San Bernardo blu gioca un buon primo set, ma nel finale cede i punti decisivi alle albesi. Si aggiudica poi meritatamente il secondo set, ma nel terzo e quarto parziale non riesce a reggere il gioco delle avversarie ed è costretta ad arrendersi. Nel secondo incontro a Savigliano, contro una squadra alla portata delle cuneesi, le ragazze di Ombretta Guerra non entrano mai in partita subendo anche dei pesanti parziali (12-0 nel terzo set) e la sconfitta è inevitabile.
La fase successiva che servirà a determinare le posizioni in classifica dal 14° al 23° posto inizierà il 23 febbraio.

UBI Banca San Bernardo Cuneo Blu – L’Alba Volley 2006 1-3

( 24-26 / 25-21 / 19-25 / 15-25 )

UBI Banca San Bernardo Cuneo: Oliva, Merlati, Fantino, Dennis, Lingua, Giubergia, Cavallo, Gabrieli, Tedeschi.
All.: Guerra.
Dir. Acc.: Giubergia.
Vbc Savigliano – UBI Banca San Bernardo Cuneo Blu 3-0

( 25-9 / 25-17 / 25-16 )

UBI Banca San Bernardo Cuneo: Oliva, Merlati, Fantino, Dennis, Lingua, De Carlini, Giubergia, Gabrieli, Verra, Tedeschi
.
All.: Guerra.
Dir. Acc.: Giubergia.

Under 14 femminile – girone H
UBI Banca S.Bernardo Cuneo terza in classifica
Agli ottavi di finale il derby con LPM Egea Mondovì

Doppio appuntamento per l’Under 14 rossa della UBI Banca S.Bernardo Cuneo: le ragazze di Vania Beccaria hanno ospitato giovedì 7 febbraio il PlayAsti viola e due giorni dopo sono tornate in campo per la trasferta di Grinzane Cavour. Partita perfetta in tutti i fondamentali quella contro le astigiane: le cuneesi, infatti, hanno superato le avversarie per 3 set a 0 senza lasciarle mai entrare in partita. Sconfitta, invece, per 3 set a 1 nel match di sabato 9 febbraio. Nonostante il risultato finale e un’avversaria di tutto rispetto, le biancorosse hanno tenuto molto bene la partita soprattutto in fase di difesa.
Le giovani atlete sono, comunque, riuscite a mantenere la terza posizione nel girone H e la prossima settimana saranno impegnate negli ottavi di finale in casa de LPM Egea Mondovì.

UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa – PlayAsti viola 3-0

( 25-16 / 25-21 / 26-24 )

Antinfortunistica Albese El Gall – UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa 3-1

( 25-19 / 25-18 / 12-25 / 25-17 )

UBI Banca San Bernardo Cuneo: Baudino, Beccaria, Bernardi, Cantamessa, Consolino, Garino, Magnabosco, Risso, Romano, Simondi.
All.: Beccaria.
Dir. Acc.: Risso

(Fonte: comunicato stampa)

LEAD_INN_SUZUKI