I Lupacchiotti di Santa Croce segnano il territorio: inizia la fase clou dei tornei giovanili

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE

Di Redazione

E’ stato un turno molto intenso e dalle forti emozioni quello appena trascorso, con partite spettacolari dal risultato in bilico fino alla fine.

La Serie C di coach Zingoni si divide tra il rammarico di non aver raccolto nulla nel derby di San Miniato e il conforto di aver fornito una prestazione di alto livello. Non è bastato far più punti degli avversari per portare a casa almeno un punto, la differenza l’ha fatta l’esperienza e la maggior freddezza della Folgore nel mettere a terra i palloni decisivi nei momenti topici del match. Risultato finale 3-1 (25-23, 18-25, 26-24, 27-25).
Prossimo turno: Polochem Verdolini Lupi-Pallavolo Cascina. Sabato 9 h.21.00 PalaParenti.

Una “mission impossible” per i Lupi che attendono il Cascina assoluto dominatore e padrone del campionato. Formazione di altra categoria quella di Saielli che finora ha sconfitto tutte le avversarie incontrate disperdendole in classifica. Per i nostri giovani un ostacolo niente male, da affrontare col massimo impegno, ma con la serenità e la consapevolezza di non aver niente da perdere da questo incontro.

La Serie D torna nettamente sconfitta da Migliarino. I nostri under 18 ci hanno provato ma nulla hanno potuto di fronte al netto divario di esperienza e fisicità. Risultato finale 3-0 (25-17, 25-19, 25-18).
Prossimo turno: Kemas Lamipel S.Croce-Torretta Volley Livorno. Sabato 9 h.21.00 Palestra Banti. Scontro diretto nella parte bassa della classifica con i Livornesi penultimi a 10 punti. Anche se altri sono gli obbiettivi, questa è una di quelle occasioni dove i Lupi hanno la possibilità di rimpinguare il loro anemico bottino di punti finora fermo a quota 4.

L’Under 18 si è presa un bello spavento in quel di Cascina. Avanti di due set, ha subito il ritorno della squadra di casa che prima ha accorciato le distanze e poi si “è mangiata” ben 5 set point nel quarto. Indubbiamente le due squadre hanno regalato un incontro spettacolare ed emozionante. Risultato finale 1-3 (15-25, 22-25, 25-22, 26-28). Prossimo turno: Lupi Santa Croce-Vbc Calci Asd. Domenica 10 h.18.00 Palaparenti.Un avversario sulla carta più malleabile attende i Lupi. Il Calci naviga nei bassifondi della classifica ed enorme è il divario di punti (36 contro 10). Ghiotta quindi, è l’occasione di dare un’ ulteriore spinta verso la conquista del Campionato.

La vetrina della settimana spetta all’Under 16 di Prosperi che nell’ultima giornata del girone eliminatorio è andata a vincere lo scontro diretto sul campo del Torretta Livorno seconda in classifica chiudendo al primo posto. Ciò permette di affrontare in semifinale la seconda dell’altro girone evitando così la sfida fratricida con la vincente del girone A, la Cascinese Lupi. Da ricordare inoltre, il matematico accesso alla fase regionale Risultato finale 0-3 (17-25, 22-25, 8-25). Prossimo turno: Semifinale andata. Invicta Volleyball A-Lupi Santa Croce. Sabato 9 h.17.00 Palazzetto dello Sport – Grosseto. Il doppio confronto coi Maremmani stabilirà chi andrà a giocarsi il titolo di Campione interprovinciale. I riscontri indiretti ci dicono che buone sono le possibilità per i Lupi di centrare l’obbiettivo. Chiaro però che in campo deve andarci una squadra decisa e determinata a non vanificare quanto di buono fatto finora. Provando a mettere una seria ipoteca fin dal match di andata.

La vincitrice dell’altro girone è la Cascinese Lupi che ha posto il sigillo al primato facendo valere la sua indubbia superiorità sul campo della Turris. Risultato finale 0-3 (10-25, 13-25, 10-25). Prossimo turno: Semifinale andata. Torretta Livorno-Cascinese Lupi. Sabato 9 h.15.30 Palestra via Dudley – Livorno.Avversario da prendere con le dovute molle per la consociata squadra di Casciavola. Il Torretta si è dimostrata squadra di assoluto valore, tuttavia è molto più che un’ipotesi suggestiva una finale per il Titolo interprovinciale da disputarsi in “famiglia”.

Continua inoltre l’attività dei piccoli Lupacchiotti Under 13. La formazione Lupi Santa Croce Bianca era impegnata ieri (mercoledì 6) nel concentramento del PalaParenti con Calci e Folgore San Miniato e del cui esito in seguito ve ne daremo conto.

LEADERBOARD_GPCAR_GENERIC