Champions League: Scandicci e Conegliano vincenti. Novara, questa sera tocca a te!

Spalding_Leaderboard
Foto CEV

Di Redazione

Bella vittoria in trasferta per la Savino del Bene Scandicci nella quarta giornata della fase a gironi di Champions League. Le toscane hanno infatti rifilato un secco 3-0 all’LKS Commercecon Lodz, consolidando il primato nel proprio girone. Le ragazze di Parisi sono state brave a chiudere in fretta la pratica e a non pensare alla delusione in Coppa Italia, giocando una buona partita in tutti in fondamentali e con la solita Haak a fare la voce grossa (21 punti per lei). Scandicci tornerà in campo mercoledì 20 febbraio nel derby italiano contro Conegliano, in una sfida decisiva per la vetta della classifica.

E a proposito di Imoco, che brividi in casa delle pantere ieri sera! Le ragazze di Santarelli, reduci dalla sconfitta in finale di Coppa Italia, hanno rischiato di cadere davanti al pubblico amico del PalaVerde contro le tedesche dell’ SSC Palmberg Schwerin, che all’andata rifilarono un secco 3-0 alla venete. Sotto 2-0 Wolosz e compagne sono riuscire a “risorgere” dalle proprie ceneri, ritrovando il proprio gioco e riaprendo la partita fino al tie break. Un quinto set che ha regalato la vittoria a Conegliano che porta così a casa due punti importanti per la classifica e per la corsa alla fase successiva.

A difendere i colori italiani, sempre in Champions League, questa sera toccherà invece all’Igor Gorgonzola Novara. Alle 20.30 le ragazze di Massimo Barbolini, reduci dalla strepitosa vittoria in Coppa Italia di domenica, scenderanno in campo contro il Minchanka Minsk nel match valido per il quarto turno della Pool C. Piccinini e compagne sono a caccia del quarto successo consecutivo nella massima competizione europea, per rafforzare il primo posto nel girone e per compiere un ulteriore passo verso la qualificazione ai quarti di finale.

LEAD_UNES_VGoloso-Pasqua2019