Renan a sorpresa abbandona Castellana Grotte per la Turchia

Spalding_Leaderboard

Di Redazione

Renan abbandona la New Mater. Improvvisa decisione dell’opposto italo/brasiliano che accetta una offerta dalla Turchia e lascia il team castellanese. Qui di seguito il comunicato stampa diffuso nel corso del pomeriggio dalla BCC New Mater Castellana.

Quando anche la Legge di Murphy si impadronisce dei fatti quotidiani c’è poco da fare. La notizia arrivata a ciel sereno, comunicata dallo stesso atleta alla società, non fa altro che continuare a scavare oltre il fondo di una stagione in cui alla New Mater non ne va bene una. La decisione di Renan Buiatti arriva a chiosa di una parentesi nella quale il giocatore oggettivamente non ha risposto a quelle che erano le attese di inizio stagione.  Probabilmente i limiti caratteriali del ragazzo non hanno permesso quelle prestazioni su cui il aveva fatto molto affidamento. Il suo rendimento stagionale è stato sicuramente molto al di sotto di quanto preventivato e seppure nelle due ultime gare le sue prestazioni avevano segnato un certo risveglio , la decisione di abbandonare la nave – per una offerta di una serie A2 turca certo  rende affatto memorabile la sua esperienza in Puglia.

Dopo aver avuto la comunicazione dal ragazzo e tentato inutilmente di fargli cambiare idea, la società castellanese alla vigilia di una doppia trasferta complicatissima (prima Trento e poi Perugia) proverà a trovare una alternativa credibile sul mercato per andare a chiudere una stagione che definire complicata risulta eufemistico.   

(Fonte: comunicato stampa)

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE