Busto si tuffa nella Coppa, doppio confronto con Pomì

Sandlovers_LEADERBOARD
Foto UYBA volley

Di Redazione

Cambio di obiettivo in casa bustocca.

La Unet E-Work Busto Arsizio punta, infatti, ora il suo mirino sulla doppia sfida alla Pomì Casalmaggiore per i quarti di finale di Coppa Italia, appuntamento cruciale della stagione in quanto la squadra che ne uscirà vincente accederà alla Final 4 del 2 e 3 febbraio a Verona.

Per il match di andata, fissato per mercoledì sera al PalaRadi di Cremona, coach Mencarelli inizia i lavori in palestra già da oggi pomeriggio con la neo arrivata Samadanche sarà naturalmente, dopo l’esordio di domenica, a disposizione per il match e in ballottaggio per un posto da titolare con Botezat e Berti.

Allenato da coach Marco Gaspari (ex Conegliano, Piacenza e Modena), il team cremonese presenterà Pincerato al palleggio in diagonale con l’azera Rahimova (198 cm, prelevata dal Fenerbahce), al centro l’ex Arrighetti e la polacca Kakolewska (198 cm), in banda Caterina Bosetti e la cubana classe 86 Carcaces, libero Ilaria Spirito. In panchina un’altra ex farfalla d’eccezione: Francesca Marcon.

Nell’unico precedente stagionale, giocato sempre a Cremona per l’andata di campionato, vinsero le padrone di casa per 3-1.

Così coach Mencarelli: “Conosciamo bene Casalmaggiore perchè ci abbiamo giocato recentemente: è una squadra fortissima, ma nell’incontro giocato a dicembre abbiamo, nonostante la sconfitta, trovato durante la gara un buon ritmo di gioco e siamo stati positivi nel giocare punto a punto con loro.

Non ci aspettiamo assolutamente una partita agevole, ma non lo sarà neanche per la Pomì: le mie ragazze hanno voglia di testarsi e di provare diverse soluzioni tattiche che stiamo provando e che presenteremo da qui alla fine della stagione”.

41^ SAMSUNG GALAXY A COPPA ITALIA, IL PROGRAMMA DELL’ANDATA DEI QUARTI DI FINALE

(8) Bosca S.Bernardo Cuneo – (1) Igor Gorgonzola Novara

(5) Pomì Casalmaggiore – (4) Unet E-Work Busto Arsizio

(7) Il Bisonte Firenze – (2) Savino Del Bene Scandicci

(6) Saugella Team Monza – (3) Imoco Volley Conegliano

LA FORMULA

Le prime 8 classificate al termine del girone di andata di Regular Season si qualificano ai quarti di finale, da disputarsi con accoppiamenti 1^ vs 8^, 4^ vs 5^, 2^ vs 7^ e 3^ vs 6^ su gare di andata e ritorno ed eventuale Golden Set in caso di pari quoziente set (con la gara di ritorno sul campo della migliore classificata). Le quattro vincenti si qualificano alla Final Four, che si disputerà a Verona il 2-3 febbraio.

(Fonte: comunicato stampa)

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE