Le Pantere tornano al PalaVerde: la Saugella difende il suo quarto posto

Spalding_Leaderboard
Foto: Lega Volley Femminile - Rubin

Di Redazione

Primo match del 2019 nella loro “casa”, il Palaverde, per l’Imoco Volley che domenica per la terza di ritorno della A1 affronterà la Saugella Team Monza.

Nonostante mercoledì l’Imoco abbia osservato il turno di riposo, le Pantere che sono reduci da due belle vittorie in trasferta con Busto Arsizio e Casalmaggiore, sono rimaste nelle altissime sfere della classifica, terze con 31 punti poco dietro a Novara (34) e Scandicci (33); Monza invece è appena dietro con 27 punti dopo la sconfitta al tie break di giovedì nel posticipo con la Unet Busto Arsizio.

In campo nelle fila di Monza ben quattro ex: la capitana Serena Ortolani, le due USA Rachael Adams e Micha Hancock, e la centrale Laura Melandri, lo scorso anno scudettata con l’Imoco Volley (che riceverà un mazzo di fiori nel pre partita). 

Coach Daniele Santarelli, rientrato ieri assieme a Fabris e Samadan dalla trasferta vincente (3-0) con la Croazia in Albania, che ha chiuso il girone di qualificazione agli Europei“Dopo un dicembre difficile la squadra si è ripresa molto bene e nelle ultime uscite abbiamo ritrovato buoni risultati, è quello che volevamo per poter lavorare con serenità in vista di questo tour de force di gennaio che sarà molto difficile e pieno di ostacoli impegnativi. La squadra però sotto pressione reagisce sempre bene, quindi siamo ottimisti. Affronteremo Monza tre volte in una settimana con questa stranezza del calendario, poi ci sarà subito la Champions fuori casa, sarà importantissimo confermarci in crescita e soprattutto pensare a una partita alla volta. Monza è una squadra molto forte, attrezzata sia nelle titolari che nella lunga panchina, conosciamo bene qui al Palaverde tante delle loro atlete, alcune hanno lasciato ricordi indelebili con noi, ma ora sono avversarie e ci stiamo preparando ad affrontarle a partire da domenica, ripeto pensando a una gara alla volta. L’arrivo di Lowe? E’ un’atleta di rango, giocatrice molto forte che già ci è stata molto utile in questi giorni di allenamento senza Fabris, ed ora potrà essere un’altra arma a nostra disposizione fin da domenica.

(Fonte: comunicato stampa)

Spalding_Leaderboard