Volley Millenium Brescia giovanili: due 2° posti al Torneo di Natale di Rovereto

Spalding_Leaderboard
Volley Millenium Brescia

Di Redazione

Bilancio molto positivo in casa Millenium Volley Brescia alla ventinovesima edizione del Torneo di Natale, organizzata dalla Pallavolo Roverto (Trento), prestigiosa kermesse giovanile. Da giovedì 27 dicembre a sabato 29 dicembre 2018 le giovani Leonesse si sono cimentate contro formazioni provenienti da tutta Italia, traendo un’esperienza importante non solo dal punto di vista tecnico ma anche umano, nel percorso di crescita indirizzato dalla dirigenza e dallo staff tecnico Millenium. All’evento hanno preso parte 80 squadre in totale, dall’Under 13 all’Under 18.

L’Under 13 di coach Luca Geroldi e l’Under 14 di Marica Chemel hanno ottenuto un secondo posto mentre l’Under 18 ha concluso la manifestazione in nona posizione con Mattia Cozzi in panchina. L’Under 16 ha disputato un torneo all’insegna dell’esperienza.

La parola alla responsabile del settore giovanile Lucrezia Catania:
“É stata un’esperienza fantastica, sia per le nostre giovani leonesse che per lo staff. Siamo partiti con 60 atlete e 15 tra allenatori e dirigenti e abbiamo giocato 32 partite in 3 giornate; questo torneo è stato fondamentale per creare amalgama tra le ragazze e limare alcune situazioni di gioco. Un percorso iniziato con il ritiro di inizio stagione a Bossico, attraverso il quale abbiamo voluto creare un forte senso di appartenenza alla società e non solo alla squadra; è proseguito nel migliore dei modi a Rovereto. I gruppi ci hanno stupito positivamente, sia dal punto di vista comportamentale che pallavolistico, con due secondi posti davvero inaspettati”.

Il giovanile non va in vacanza ed in questi giorni disputerà altri due tornei. L’Under 16, giovedì 3 gennaio e venerdì 4 gennaio, parteciperà al sesto torneo La Vecia, organizzato dall’Arena Volley Team Verona. Parteciperanno Ngs Porto, Aduna Volley Padova, Tea, Spes Conegliano, Avtv Vibigas e Avtv Tecnovap. Sabato 5 e domenica 6 gennaio l’Under 18 parteciperà al torneo nazionale Albergo Aprica in Vallecamonica: le giovani Leonesse saranno inserite nel girone con Virtus Lovere e Pallavolo Treviolo. Alla manifestazione sarà presente la Selezione Fipav del Comitato Territoriale di Brescia dove sono state convocate tre atlete Millenium: Marta Bossini, Lara Danesi e Anna Bendotti.

(Fonte:comunicato stampa)

Sandlovers_LEADERBOARD