La Bosca San Bernardo Cuneo nella tana delle campionesse d’Italia

LEADERBOARD_CPCAR_GENERIC
(Credit Marco Collemacine - MC FOTOREPORTER)

Di Redazione

Prosegue il ‘tour de force’ della BOSCA S.BERNARDO CUNEO in questo intenso mese di dicembre: domenica pomeriggio, per l’undicesima giornata di andata della Samsung Volley Cup Serie A1, le biancorosse saranno ospiti dell’Imoco Volley Conegliano al PalaVerde di Villorba (ore 17).

Una sfida affascinante, che metterà le ragazze di coach Pistola, reduci dalla splendida vittoria casalinga contro Scandicci, al cospetto delle campionesse d’Italia in carica. Sarà un incontro giocato su più piani, anche fuori dal rettangolo di gioco, dove si sfideranno due eccellenze italiane: da una parte le Cantine Bosca, main sponsor della società cuneese, dall’altra il Prosecco, da sempre legato alle avventure delle Pantere.

L’Imoco Volley di coach Santarelli arriva a questa sfida dopo tre trasferte consecutive: due in campionato (sconfitta 3-1 a Scandicci e vittoria a Firenze contro il Bisonte 1-3) e una in Champions, dove mercoledì è arrivata l’inaspettata sconfitta contro lo Schwerin, capace di imporsi addirittura 3-0. Sarà quindi una squadra desiderosa di rifarsi quella che dovrebbe scendere in campo con la diagonale Wolosz-Fabris, le centrali De Kruijf-Danesi, Sylla e Hill in banda e De Gennaro libero.

Dall’altra parte della rete, coach Pistola e il suo staff stanno lavorando per portare le ragazze della BOSCA S.BERNARDO CUNEO ad esprimersi ad altissimo livello non soltanto in casa (vittorie contro Firenze e Scandicci), ma anche lontano dal Pala UBI Banca, dove dopo le vittorie iniziali di Chieri e Brescia le biancorosse hanno sofferto le sconfitte con Bergamo e Filottrano.

Una gara sicuramente non semplice, contro una vera e propria corazzata che punta alla vittoria di tutte le competizioni in cui partecipa, in cui le cuneesi proveranno comunque a mettere in campo la loro grinta e determinazione per arrivare al meglio all’attesissima sfida del 26 dicembre, quando a Cuneo arriverà la Igor Gorgonzola Novara.

«Sarà un onore per me – dichiara Srna Markovic, schiacciatrice della BOSCA S.BERNARDO CUNEO – giocare in un tempio della pallavolo come il PalaVerde: non ho mai avuto il privilegio di farlo e non vedo l’ora di vivere questa esperienza. Quella con Conegliano sarà una partita molto difficile: noi siamo in ottima forma e arriviamo da una splendida vittoria come quella contro Scandicci, mentre loro da un periodo non semplice, quindi penso che saranno ancora più affamate del solito e non vorranno deludere i loro tifosi. Dobbiamo provare ad esprimere un buon livello di gioco anche lontano dal nostro palazzetto e dai nostri tifosi: fuori casa nelle ultime gare abbiamo fatto fatica a trovare ritmo, ma nonostante la forza dell’Imoco domenica entreremo in campo con grinta e determinazione, cercando di fare la nostra partita».

(Fonte: comunicato stampa)

LEADERBOARD_CPCAR_GENERIC