Orvieto verso la Coppa, domani arriva Ravenna

ISPEDIA_LEADERBOARD
Ufficio Stampa Zambelli Orvieto

Di Redazione

Ha inizio mercoledì 12 dicembre la coppa Italia di serie A2 femminile e la Zambelli Orvieto si prepara ad esordire davanti al suo pubblico in questa competizione che la vedrà impegnata per la prima volta.

La rinnovata formula del torneo prevede che in questo primo turno siano impegnate le squadre classificate dal terzo al sesto posto nel girone di andata dei due raggruppamenti in cui è suddivisa la seconda categoria nazionale.

Al palasport Alessio Papini per gli ottavi di finale che si disputano in gara unica con fischio d’inizio previsto per le ore 20,30 la nemica da battere è la temibile Conad Olimpia Teodora Ravenna.

Chi vince avanza ai quarti di finale, altro turno in gara unica che si disputerà in casa del San Giovanni in Marignano il prossimo 13 gennaio in virtù del secondo posto conquistato dalle romagnole al giro di boa della stagione regolare.

Si comincia a fare sul serio con una partita da dentro o fuori nel quale non si può sbagliare, un impegno sicuramente non proibitivo ma altrettanto certamente molto ostico per la grande qualità delle atlete presenti.

Le tigri gialloverdi del tecnico Matteo Solforati sanno che dovranno sfoderare una prestazione di ottimo livello per strappare il successo e continuare il cammino che porta ad uno dei due obiettivi dell’annata agonistica.

Le rupestri sono pronte a sfruttare i loro punti di forza quali la regia dove opera la precisa Vittoria Prandi che imposta il gioco come solo lei sa fare, nonché l’attacco di palla alta dove si sente l’apporto dell’opposta Clara Decortes tornata in splendida condizione.

Dall’altra parte della rete le ospiti dirette dall’allenatore Nello Caliendo giungono all’appuntamento desiderose di riscattare l’ultimo stop registrato in campionato e di mostrare tutto il proprio valore.

Tante le atlete importanti nelle fila ravennati, ma di certo le attenzioni maggiori saranno riservate alla libero Giulia Rocchi e alla schiacciatrice Serena Ubertini, due delle ex di turno che hanno lasciato ottimi ricordi sotto la Rupe.

Il pubblico potrebbe essere molto prezioso in questa occasione ma chi non sarà a bordo campo potrà seguire il confronto dalla pagina social del club https://www.facebook.com/Streaming-Pallavolo-Zambelli-Orvieto-362175467564852/ dove sarà trasmessa la diretta web integrale della partita.

Arbitri: Luca Grassia (RM) e Serena Salvati (RM).

Probabile sestetto Orvieto: ad alzare Prandi in diagonale con Decortes, in zona-tre Montani e Ciarrocchi, schiacciatrici Stavnetchei e D’Odorico, libero Cecchetto.

Possibili titolari Ravenna: ad alzare Agrifoglio in diagonale con Mendaro Leyva, centrali Gioli e Torcolacci, schiacciatrici Bacchi ed Aluigi, libero Rocchi.

(Fonte: comunicato stampa)

PSG_2019_PREE_LEAD