La Gas Sales Piacenza ospita i giovani del Club Italia per uno scontro ad alta quota

Sandlovers_LEADERBOARD
Foto Ufficio Stampa Gas Sales Piacenza

Di Redazione

Alessandro Tondo non si fida del Club Italia che domenica alle 18.00 arriva al PalaBanca a far visita alla Gas Sales. Lo ha dichiarato apertamente durante la presentazione del nuovo merchandising biancorosso che sarà in vendita al palasport per la prima volta proprio dal 2 dicembre. «Non guardiamo la data di nascita dei nostri avversari. Sono tutti dei ragazzini – ha spiegato il centrale – ma è un gruppo molto agguerrito e lo sta dimostrando in questa prima fase del campionato. Ci troveremo di fronte delle giovani promesse che stanno facendo molto bene. Mi aspetto una gara dura, una vera e propria battaglia».

La classifica infatti dice che si tratta di un confronto ad alta quota: Piacenza, seconda, che sfida la squadra allenata da Monica Cresta attualmente nel gruppetto delle quarte in classifica e reduce da due successi consecutivi contro Cantù in casa e Cisano Bergamasco in trasferta. Al di là delle indubbie qualità tecniche il Club Italia ha fra le principali caratteristiche anche quella di non mollare mai: nelle otto gare fin qui disputate infatti ben sei sono terminate al tie break. Ad eccezione di Kristian Gamba, sempre sopra i 20 punti tranne la prima partita in cui si è fermato a 19 (ma nelle ultime due giornate non è sceso in campo), non ci sono giocatori che eccellono nelle graduatorie individuali. E’ la testimonianza di un gruppo solido e coeso che non ha giocatori insostituibili ma una qualità media molto elevata.

Piacenza per proseguire la rincorsa alla vetta, attualmente occupata da una Bergamo che non sembra aver alcuna intenzione di rallentare, deve ridurre al minimo i momenti di distrazione e puntare sulle qualità di tutti i propri giocatori. Compresi quelli della panchina, che spesso in questa prima fase della stagione si sono rivelati importantissimi se non decisivi.

IN VENDITA IL MERCHANDISING GAS SALES

Da domenica esordirà al PalaBanca il merchandising griffato Gas Sales. In vendita ci saranno le agende settimanali a 4.90 euro, le agendine da borsetta a 2.90 e i quaderni a quadretti a 2.50, tutti personalizzati con immagini e autografi dei giocatori biancorossi.

(Fonte: comunicato stampa)

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE