Mondiale per Club: al via le semifinali! Lube e Trento a caccia della finale

Sandlovers_LEADERBOARD
Grafica FIVB

Di Redazione

Inizia il countdown per le semifinali del Mondiale per Club 2018. Scenderanno in campo a Czestochowa, alle 17.30 la Cucine Lube Civitanova con i polacchi del Resovia e a seguire, alle 20.30 la sfida tra la Trentino Diatecx e i russi del Novy Urengoy guidati da Camillo Placì. Entrambi i match saranno trasmessi in diretta su Rai Sport.

La formazione di Medei ha chiuso la propria fase a gironi in vetta alla Pool A con otto punti e tre vittorie su altrettante gare disputate, estromettendo un po’ a sorpresa i campioni in carica dello Zenit Kazan di Ngapeth. Una squadra, quella cuciniera, che fino ad oggi ha dimostrato di poter contare anche sull’apporto della panchina oltre allo spirito di gruppo, elemento importante che ha permesso loro, proprio in occasione della partita contro la squadra di Alekno di ribaltare il risultato e conquistare una vittoria ormai insperata.

Simile anche il percorso dei ragazzi di Angelo Lorenzetti, che hanno chiuso a punteggio pieno il loro percorso vincendo tutti e tre i match in programma, concedendo un solo set agli avversari. Quella di oggi per la società del Presidente Mosna, sarà la settima semifinale del Mondiale per Club in otto partecipazioni, con ben quattro vittorie, dal 2009 al 2012, e due terzi posto. Una rassegna iridata che sino ad oggi ha visto trionfare ben trentadue volte i trentini su trentasei incontri, in una marcia davvero invidiabile. Per Giannelli e compagni, c’è però l’incognita Russell, tenuto precauzionalmente a riposo per un problema al ginocchio, vedremo cosa deciderà Lorenzetti.

Due semifinali, che sulla carta sembrano alla portata delle formazioni italiane, soprattutto per il bel percorso disputato finora nella competizione. Ci auguriamo che, come ventisei anni fa, la finale possa essere tutta tricolore.

Programma gare e dirette
Sabato 1 dicembre 2018
Semifinali (Częstochowa)
ore 17.30 1a Semifinale Cucine Lube Civitanova (ITA) – Asseco Resovia Rzeszów (POL)
Diretta RAI Sport, commento di Marco Fantasia e Claudio Galli

ore 20.30 2a Semifinale Trentino Diatecx (ITA) – Fakel Novy Urengoy (RUS)
Diretta RAI Sport, commento di Marco Fantasia e Claudio Galli

Domenica 2 dicembre 2018
Finali (Częstochowa): RAI Sport trasmetterà in diretta le partite delle italiane
ore 17.30 Finale 3° posto
ore 20.30 Finale

LEADERBOARD_GPCAR_2008