Mondiale per Club: semifinali made in Europa! La Trentino Diatecx e l’Asseco Resovia completano il quadro

PSG_2019_PREE_LEAD
Foto FIVB

Di Redazione

Per la prima volta dopo ben ventisei anni le semifinali del Mondiale per Club maschile saranno composte da formazioni europee. Era il lontano 1992, quando le quattro squadre che si giocarono le medaglie facevano parte dell’Europa con Milano che vinse in finale sulla Sisley Treviso e l’Olympiakos (GRE) che conquistò la medaglia di bronzo a discapito della Messaggero Ravenna, negando così il “triplete” all’Italia.

In questa edizione del 2018, oltre alla Cucine Lube Civitanova e al Fakel Novy Urengoy già sicure di scendere in campo sabato, ieri sera, grazie alla vittoria della Trentino Diatecx per 3-1 sui brasiliani del Sada Cruzeiro e dell’Asseco Resovia sugli iraniani del Khatam Ardakan con un secco 3-0, si è completata la griglia delle semifinali, con due squadre italiane, una polacca e una russa. Da stabilire solo gli accoppiamenti che si decideranno al termine dell’ultima giornata di gare delle due Pool con i due scontri diretti tra prime e seconde dei gironi.

Classifica Girone A

Oggi, giovedì 29 novembre si completa, infatti, il quadro delle partite che riguardano l’intera prima fase; il dettaglio completo: ore 17.30 Cucine Lube Civitanova- Fakel Novy Urengoy e Trentino Diatecx-Asseco Resovia; ore 20.30 PGE Skra Belchatow-Zenit Kazan e Sada Cruzeiro-Khatam Ardakan.

Classifica Girone B

Giovedì 29 novembre 2018
ore 17.30 Fakel Novy Urengoy (RUS) – Cucine Lube Civitanova (ITA) Diretta streaming RAI Play, differita RAI Sport ore 20.30
ore 17.30 Asseco Resovia Rzeszów (POL) – Trentino Diatecx (ITA) Diretta RAI Sport
ore 20.30 PGE Skra Belchatów (POL) – Zenit Kazan (RUS)
ore 20.30 Khatam Ardakan (IRI) – Sada Cruzeiro (BRA)

Sabato 1 dicembre 2018
Semifinali (Częstochowa): RAI Sport trasmetterà in diretta le partite delle italiane
ore 17.30 1a Semifinale (1a Pool A – 2a Pool B)
ore 20.30 2a Semifinale (1a Pool B – 2a Pool A)

Domenica 2 dicembre 2018
Finali (Częstochowa): RAI Sport trasmetterà in diretta le partite delle italiane
ore 17.30 Finale 3° posto
ore 20.30 Finale

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE