Al PalaEstra giovedì sera arriva la Calzedonia Verona

Spalding_Leaderboard

Di Redazione

Giovedì sera alle ore 20,30 la Emma Villas Siena torna in campo al PalaEstra per la sesta giornata del campionato di Superlega. L’avversaria sarà la Calzedonia Verona.

I biancoblu tornano a giocare tra le mura amiche dopo le trasferte a Napoli contro Latina e al PalaBarton di Perugia. Oggi la squadra è in campo con una doppia seduta di lavoro per preparare al meglio la sfida contro gli scaligeri. Verona ha fino a questo momento conquistato 6 punti in classifica e deve recuperare la gara non disputata in Puglia contro la Bcc Castellana Grotte.

Nell’ultima giornata la Calzedonia si è imposta in casa piuttosto nettamente con il risultato di 3-0 contro la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora: 25-18, 25-17 e 28-26 i parziali dei tre set disputati. Davanti a oltre 2.800 spettatori buona è stata la prova dei giocatori di coach Nikola Grbic: 25 i punti di Stephen Boyer, 22enne francese che ha attaccato addirittura con il 63% e che ha guidato i compagni al successo. Molto bene il giovane transalpino ha fatto anche in battuta: suoi sono stati 4 degli 8 ace complessivi che Verona ha messo assieme nei tre set. Buona la prestazione anche dell’esperto centrale Aimone Alletti (30enne alla sua nona stagione in Superlega), autore di 8 punti e con l’83% in attacco. E ancora 7 punti a testa per il centrale argentino Sebastian Solè e per gli schiacciatori iraniani Sharifi e Manavinezhad.

“A Perugia è stata una bella partita, c’è stata una buona reazione da parte nostra e abbiamo dimostrato che possiamo tenere un livello di gioco alto – ha commentato il centrale della Emma Villas Siena, Vincenzo Spadavecchia – se terremo lo stesso livello di gioco contro Verona sono sicuro che potremo fare bene, l’obiettivo è quello di regalare una vittoria a noi stessi, alla città e ai nostri tifosi che stanno venendo sempre a sostenerci, e quindi li ringrazio. Dobbiamo giocare tranquilli e dare il meglio delle nostre possibilità”.

(Fonte: comunicato stampa)

 

 

LEADERBOARD_CPCAR_GENERIC