Il Lemen Volley cede al Caseificio Paleni per 3-0

Sandlovers_LEADERBOARD
Credit Ufficio stampa Lemen Volley

Di Redazione

Il Lemen Volley ha perso ieri sera contro il Caseificio Paleni in tre set e poco più di un’ora di gioco. Una prestazione sottotono e con troppi errori quella della formazione allenata da Matteo Dall’Angelo che sabato sera al Palalemine di Almenno San Bartolomeo affronterà l’Olympia Genova capolista che ieri ha vinto la stracittadina genovese con la Serteco.

A Casazza il Lemen schiera il medesimo schieramento di sette giorni fa con Di Luccio in cabina di regia, Erba opposta, Tagliaferri e Camarda martelli, Pillepich e Caterina Morlotti al centro e Alibrandi libero. Il primo set resta equilibrato solamente nella prima metà, poiché sul 12-11 le padrone di casa firmano l’allungo che le consente di andare sul 21-13 e sembrerebbe essere quello decisivo. La realtà dei fatti afferma però l’esatto opposto perché le almennesi infilano un impressionante filotto che vale il 23-23, ma Piccoli Trapletti chiude il parziale (25-23).

Nella seconda frazione di gioco il Caseificio Paleni preme immediatamente sull’acceleratore (5-1), ma con la sessione in battuta di Erba il Lemen rientra (6-6). Nuovo scatto della compagine della Val Cavallina che vola sul +6 (16-10) e questa volta non accusa cali di ritmo e mette in cassaforte il 2-0 con l’ace di Perego (25-16).

Più agguerrito il terzo set con il Lemen che sorprende (0-4), ma si fa raggiungere dal Paleni sull’8-8. Camarda deve uscire per un problema alla caviglia destra e Dall’Angelo inserisce Morlotti. Tagliaferri infila una serie di attacchi che consentono alle ospiti di rimanere in partita e giocarsi le ultime possibilità di riaprire il match, ma sul 20-20 il Casazza trova lo spunto giusto per andare a chiudere 25-21.

Caseificio Paleni Casazza – Lemen Volley 3-0 (25-23, 25-16, 25-21)

Caseificio Paleni: Perego 8, Berera 11, Mehic 9, A. Signorelli 6, Piccoli Trapletti 9, Alessi 4, Carsana (L), Lussana 2. Non entrate: C. Signorelli, Mendola, Suardi, Seghezzi (L). Allenatore: Belotti.

Lemen Volley: Di Luccio, Erba 11, Pillepich 7, C. Morlotti 3, Tagliaferri 11, Camarda 8, Alibrandi (L), Caccia, Botti, Zambetti, M. Morlotti. Non entrata: Piazzoli. Allenatore: Dall’Angelo.

Arbitri: Daniela Veronese e Vanessa Bacchella

(Fonte: comunicato stampa)

Sandlovers_LEADERBOARD