Nel Girone A, Orvieto e Soverato a vele spiegate. Nel Girone B, primato a sorpresa per Sassuolo

LEAD – SOCAF-Acquarial_C
Foto Canovi Coperture Nolo 2000 Sassuolo

Di Redazione

Sempre più avvincente la Samsung Volley Cup di Serie A2 Femminile, giunta alla terza giornata. Nel Girone A continuano a vele spiegate la Zambelli Orvieto e il Volley Soverato rispettivamente vittoriose sull’Acqua & Sapone Roma Volley Group (3-0), ferma a quota 1 in classifica e sull’Itas Città Fiera Martignacco (1-3), complice un’ottima prestazione di Hillary Hurley con 18 punti. Vittoria anche per LPM Bam Mondovì per 1-3 sul campo della Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta (non senza polemiche), che pochi giorni fa ha ingaggiato Bracci come coach. Infine battaglia vera sul campo dell’Eurospin Ford Sara Pinerolo, che in 107 minuti di gioco porta a casa due punti importanti contro la più quotata P2P Givova Baronissi (che ha ritrovato la propria palleggiatrice Dall’Igna), grazie a una Grigolo da 21 punti e una Serena da 20. Turno di riposo invece per il Volley Hermaea Olbia.

Il prossimo turno si aprirà con un anticipo, sabato 27 ottobre alle ore 20.30 tra la squadra piemontese di Mondovì e la formazione sarda di Olbia. Le ragazze di Delmati partono come favorite sulla carta, visto i 9 punti in classifica rispetto agli zero punti delle proprie avversarie e al gioco mostrato fino ad ora. Domenica alle 17.00 in campo tutte le altre formazioni, tranne la prima della classe Soverato, che osserverà il suo turno di riposo. L’altra capolista Orvieto è pronta a ospitare una Martignacco dal dente avvelenato e con la voglia di tornare alla vittoria; Pinerolo affronterà Caserta in una sfida delicata visto il recente cambio in panchina della formazione del Presidente Matozzo con l’arrivo di coach Bracci; infine Roma accoglierà tra le mura amiche Baronissi con entrambe le compagini ferme a quota 1.

PROSSIMO TURNO – GIRONE A 
Sabato 27 ottobre, ore 20.30
LPM Bam Mondovì – Volley Hermaea Olbia
Domenica 28 ottobre, ore 17.00
Zambelli Orvieto – Itas Città Fiera Martignacco
Eurospin Ford Sara Pinerolo – Goldel Tulip Volalto 2.0 Caserta
Acqua&Sapone Roma Volley Group – P2P Givova Baronissi
Riposa: Volley Soverato

CLASSIFICA GIRONE A

Zambelli Orvieto 9;

Volley Soverato 9;

LPM Bam Mondovì 8;

Eurospin Ford Sara Pinerolo* 5;

Itas Città Fiera Martignacco* 3;

P2P Givova Baronissi 1;

Acqua & Sapone Roma Volley Group 1;

Volley Hermaea Olbia* 0;

Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 0.

* una gara in meno

Nel Girone B, capolista in solitaria a sorpresa! La Canovi Coperture Nolo 2000 Sassuolo supera in tre set l’Omag S.G. Marignano e si porta in vetta da sola con 9 punti con tre vittorie in altrettante gare giocate. Altro successo in poco più di un’ora del Barricalla Cus Torino che con un netto 3-0 supera il Cuore di Mamma Cutrofiano, portandosi a casa i primi tre punti della stagione. Affermazione importante anche per la Delta Informatica Trentino, che davanti al pubblico amico, si regala un bel 3-1 contro la quotata Conad Olimpia Teodora Ravenna, grazie ad una prestazione “monstre” a muro della squadra e alla serata sì di Fiesoli (26 p.). Infine, dopo i primi due set da dimenticare, la Sorelle Ramonda Ipag Montecchio prova a riaprire la partita, ma è brava la Bartoccini Gioiellerie Perugia a rimanere concentrata e a chiudere sul 27-29 al quarto set, portandosi a casa l’intera posta in palio. Riposo per la Sigel Marsala.

Saranno due gli anticipi che apriranno la quarta giornata di campionato di A2 Femminile nel girone B. A scendere in campo alle 20.30 di sabato 27 ottobre saranno Ravenna che si troverà di fronte Montecchio e Perugia che ospiterà Torino. Le formazioni di casa partono da favorite, oltre per il fattore campo, anche se si da uno sguardo alla classifica. Domenica alle 16.00 sarà poi la volta del match tra la Sigel Marsala e la capolista Sassuolo. Una trasferta non facile per le emiliane, che voleranno in Sicilia in cerca di riconferme su un campo ostico. Alle 17.00, infine, Cutrofiano affronterà una delle formazioni più quotate del girone, S.G. Marignano. Giornata di riposo invece per la Delta Informatica Trentino.

IL PROSSIMO TURNO

GIRONE B
Sabato 27 ottobre, ore 20.30
Conad Olimpia Teodora Ravenna – Sorelle Ramonda Ipag Montecchio
Bartoccini Gioiellerie Perugia – Barricalla Cus Torino
Domenica 27 ottobre, ore 16.00
Sigel Marsala – Canovi Coperture Nolo 2000 Sassuolo
Domenica 27 ottobre, ore 17.00
Cuore Di Mamma Cutrofiano – Omag S.G. Marignano
Riposa: Delta Informatica Trentino

CLASSIFICA GIRONE B
Canovi Coperture Nolo 2000 Sassuolo 9;

Bartoccini Gioiellerie Perugia 7;

Delta Informatica Trentino 6;

Barricalla Cus Torino* 3;

Omag S.Giov. Marignano* 3;

Conad Olimpia Teodora Ravenna 3;

Sigel Marsala* 2;

Cuore Di Mamma Cutrofiano 2;

Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 1.
* una gara in meno

Sandlovers_LEADERBOARD