Vero Volley Monza, Soli: “Latina squadra esperta, dobbiamo pensare a noi”

ISPEDIA_LEADERBOARD
Ufficio Stampa Monza

Di Redazione

Dopo l’esordio stagionale in SuperLega Credem Banca che l’ha vista di fronte a Verona alla Candy Arena, la Vero Volley Monza di Fabio Soli torna in campo nella seconda giornata di andata della stagione regolare 2018/2019. Domenica, 21 ottobre, alle ore 18.00, sul campo del Pala Barbuto di Napoli, Beretta e compagni affronteranno la Top Volley Latina con l’obiettivo di portare a casa i primi tre punti. Un avvio di stagione, quello della prima squadra maschile del Vero Volley, condito da un pizzico di sfortuna: all’infortunio di Buchegger, non solo si è aggiunto lo stop, che non dovrebbe comunque essere lungo, del centrale Yosifov (distorsione per lui nella gara persa 3-1 contro i veronesi) ma anche il ritardo dell’arrivo dell’opposto Ghafour. Il posto due iraniano, approdato a Monza solo lunedì per problemi di visto, ha avuto comunque tutta la settimana per poter lavorare con i suoi compagni e prendere il ritmo di gioco. Nonostante la mancanza di tasselli alquanto importanti, i monzesi proveranno a proseguire nel positivo trend che li ha visti vincenti negli ultimi cinque confronti con i laziali. L’ultimo sorriso latinense risale infatti alla sesta giornata di ritorno della stagione 2016/2017 (Latina-Monza 3-0). Dall’altra parte Latina, che ha perso nella prima partita contro i campioni d’Italia in carica di Perugia 3-0, vorrà cercare di aggiudicarsi la piena posta in palio nella prima gara casalinga, sulla carta, seppur lontano dalla sua città (l’impianto pontino non soddisfa gli standard imposti dalla Lega).

IL ROSTER COMPLETO – VERO VOLLEY MONZA
Palleggiatori
ORDUNA, CALLIGARO
Centrali BERETTA, BUTI, YOSIFOV, ARASOMWAN
Schiacciatori BOTTO, DZAVORONOK, PLOTNYTSKYI, GHAFOUR, GALLIANI, GIANNOTTI, BUCHEGGER
Liberi RIZZO, PICCHIO
Allenatore SOLI

 

GLI AVVERSARI – E’ una Top Volley Latina del tutto rinnovata quella che affronterà la prima squadra maschile del Vero Volley. All’esperienza dei confermati Sottile, Huang Pei-Hung, Rossi e Gitto, la società pontina ha affiancato la qualità di giocatori come Parodi, Ngapeth, Barone, Stern e Palacios, oltre che il giovane Gavenda. A rinforzare la difesa è arrivato come libero l’ottimo Tosi, che completa il reparto con il giovane latinense Caccioppola.

IL ROSTER COMPLETO – TOP VOLLEY LATINA
Palleggiatori
SOTTILE, HUANG PEI-HUNG
Centrali GITTO, BARONE, ROSSI
Schiacciatori GAVENDA, PARODI, NGAPETH, STERN, PALACIOS
Liberi TOSI, CACCIOPPOLA
Allenatore TUBERTINI

PRECEDENTI
11 (4 successi Latina, 7 successi Monza)
Ultima gara giocata contro: Gi Group Monza – Taiwan Excellence Latina 3-0 (semifinale ritorno Play-Off Challenge UnipolSai – 22/04/2018, Candy Arena di Monza)

EX
PER MONZA

Viktor Yosifov a Latina nel 2015-2016
PER LATINA
Rocco Barone a Monza nel 2017-2018

 

Fabio Soli (allenatore Vero Volley Monza): “Contro Latina sarà una gara impegnativa. Oltre ad un positivo primo set, contro Verona abbiamo fatto vedere ottime cose che dovremo sfruttare nella trasferta di Napoli contro i pontini. Ci sarà bisogno di essere attenti e convinti di poter fare risultato per incamerare i primi punti in campionato ed acquisire quella consapevolezza che ci potrà supportare nel raggiungimento degli obiettivi che ci siamo prefissati ad inizio stagione. Latina è una squadra esperta che sa come interpretare le gare, composta anche da giovani interessanti e con una grande prestanza fisica. Noi, però, dovremo pensare a noi. Ghafour? Si sta inserendo bene e ha grande voglia di dare il suo contributo”.

Sandlovers_LEADERBOARD