SuperLega: tutto quello che c’è da sapere sulla seconda giornata. Programmazione televisiva

Spalding_Leaderboard
Foto Michele Benda - MBVisual

Di Redazione

Match accattivanti nel secondo turno di andata della Regular Season, distribuito tra sabato 20 e martedì 23 ottobre. Su tutti l’anticipo su RAI Sport in notturna tra Calzedonia Verona e Sir Safety Conad Perugia. Live su RAI Sport + HD, domenica alle 18.00, BCC Castellana Grotte – Azimut Leo Shoes Modena. Su LVC in diretta streaming gli altri match, compreso il posticipo di martedì alle 20.30 tra la matricola Emma Villas Siena e la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia.

Calzedonia Verona – Sir Safety Conad Perugia. Sfida tra due team che al via hanno centrato i 3 punti. La percentuale di vittorie degli scaligeri con i Block Devils è del 25%, ma in 9 gare su 24 è stato il tie break a decretare la vincitrice. I padroni di casa vogliono dar seguito al blitz in Brianza. Sul fronte opposto, attesi da un trittico tosto, ma in crescita, gli uomini Bernardi (votato miglior coach 2017/18) domenica hanno archiviato con Leon la “pratica Latina”. Gettone n. 100 in A per Ricci.

BCC Castellana Grotte – Azimut Leo Shoes Modena. Strada in salita per i padroni di casa, che hanno vinto solo 1 dei 6 precedenti incontri con gli emiliani. Adombrati dai rimpianti per la falsa partenza nel “derby del Sud” a Vibo Valentia, ma consci dei margini di crescita in battuta e nel gioco, gli uomini di Tofoli promettono di lottare con Modena, tornata al top con la “cura Velasco” e l’attacco performante, reduce dal trionfo con Sora.

Cucine Lube Civitanova – Consar Ravenna. Faccia a faccia n.27, con i marchigiani che hanno vinto 19 volte. I romagnoli, con Di Tommaso a 1 match dai 100, non si sentono sparring partner. La squadra di Graziosi ha stupito tutti al debutto annichilendo Milano in 73 minuti e ora vuole giocarsela coi biancorossi, che hanno alimentato l’autostima in Veneto domando la Kioene. Sokolov è a 6 punti dai 2000 in Regular Season.

Revivre Axopower Milano – Kioene Padova. Braccio di ferro tra due organici a caccia dei primi punti in Campionato e ansiosi di spezzare il perfetto equilibrio dei 10 precedenti. La doccia fredda in Romagna ha scosso gli uomini di Giani, rimasti ai blocchi di partenza, ma pronti al debutto sul campo del PalaYamamay. I patavini ritrovano Maar da rivale e festeggiano Polo, Premio Badiali come miglior U23, sperando che Milano abbia meno smalto della Lube in battuta.

Top Volley Latina – Vero Volley Monza. Prima casalinga in salsa campana per i pontini, che dopo la trasferta umbra senza gloria scendono in campo al PalaBarbuto di Napoli per ospitare il Club brianzolo. Monza ha vinto 7 degli 11 precedenti e, così come la Top Volley, cerca la prima gioia in Campionato. Il team lombardo sfida l’ex Barone e si presenta con Yosifov (altro ex del match), best player a muro 2017/18. Lunedì l’opposto iraniano Ghafour si è unito al gruppo.

Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Itas Trentino. Battesimo del sestetto volsco con le innovate divise nella nuova casa, il PalaCoccia di Veroli. Reduci dallo stop al PalaPanini con i Campioni di Del Monte® Supercoppa, i padroni di casa se la vedono con l’altra finalista del trofeo nel tentativo di onorare un calendario duro. I gialloblù hanno vinto i 4 precedenti e vivono un buon momento culminato nel 3-0 con Siena. Van Garderen a 1 punto dai 1000 in Regular Season.

Emma Villas Siena – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. La neopromossa toscana vuole mettere in cascina i primi punti stagionali e sfatare il tabù calabrese, visto che in Serie A2 Vibo si è imposta negli unici tre precedenti. Contro Trento la matricola di Cichello, seppur sconfitta, si è candidata per il ruolo di rivelazione dell’anno. Come oro per Valentini, fresco d’esordio da head coach della Tonno Callipo, i 3 punti interni conquistati con la BCC e le prodezze di Skrimov.

2a giornata di andata SuperLega Credem Banca
Sabato 20 ottobre 2018, ore 20.30
Calzedonia Verona – Sir Safety Conad Perugia Diretta RAI Sport + HD

Domenica 21 ottobre 2018, ore 18.00
BCC Castellana Grotte – Azimut Leo Shoes Modena Diretta RAI Sport + HD

Cucine Lube Civitanova – Consar Ravenna Diretta Lega Volley Channel

Revivre Axopower Milano – Kioene Padova Diretta Lega Volley Channel

A Napoli: Top Volley Latina – Vero Volley Monza Diretta Lega Volley Channel

Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Itas Trentino Diretta Lega Volley Channel

Martedì 23 ottobre 2018, ore 20.30
Emma Villas Siena – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia Diretta Lega Volley Channel

Classifica
Consar Ravenna 3, Cucine Lube Civitanova 3, Azimut Leo Shoes Modena 3, Sir Safety Conad Perugia 3, Itas Trentino 3, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 3, Calzedonia Verona 3, Vero Volley Monza 0, BCC Castellana Grotte 0, Emma Villas Siena 0, Top Volley Latina 0, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 0, Kioene Padova 0, Revivre Axopower Milano 0

Sandlovers_LEADERBOARD