Serie B2, Trofeo Taverna: la Pavidea Fiorenzuola conquista il Trofeo Centrofaip

LEADERBOARD_GPCAR_GENERIC

Di Redazione

Parla piacentino il Trofeo Centrofaip del trentasettesimo memorial Taverna nel quadrangolare di serie B2 con la Pavidea Arda Volley Fiorenzuola: la formazione di coach Roberto Marini conquista la manifestazione battendo in finale l’Esperia Cremona in una finale a senso unico. Lottato il primo parziale nei primi scambi, poi le piacentine innestano la sesta marcia e non danno possibilità di recupero alle gialloblù. A senso unico i set restanti con Fiorenzuola, trascinata da Tosi, Cattaneo e Villa a vincere la manifestazione.

Il Brembo Volley sale sul gradino più basso del podio a spese della Tomolpack Marudo. La gara che ha aperto il pomeriggio pallavolistico del Cambonino si è chiusa 3-0 per le orobiche. Il programma del Taverna proseguirà questa sera (1 ottobre) con il debutto del quadrangolare di B1 (trofeo Ab Ristorazione Automatica ) con la sfida tra la Chromavis Abo Offanengo e l’Iseo Serrature Pisogne, team bresciano. Fischio d’inizio, ore 20.30, al PalaCoim (via Tirone) ad Offanengo.

Classifica finale
1) Pavidea Arda Volley Fiorenzuola. 2) Esperia Cremona. 3) Brembo Volley. 4) Tomolpack Marudo.

Premi individuali
Miglior alzatrice: Clara Izzo (Pavidea Arda Volley Fiorenzuola). Miglior attaccante: Marina Cattaneo (Pavidea Arda Volley Fiorenzuola). Miglior giocatrice: Serena Tosi (Pavidea Arda Volley Fiorenzuola). Miglior libero: Fabiola Ruffa (Esperia Cremona).

Finale 1^ posto
Pavidea Fiorenzuola-Esperia Cremona 3-0 (25-21, 25-17, 25-9)

Pavidea Fiorenzuola: Villa 11, Cattaneo 11, Bontempi (L), Tani 4, Dolera, Reverberi 7, Tosi 12, Tonini, Coti Zelati (L), Zeliani, Milosevic, Izzo 4. All.: Marini.
Esperia Cremona: Andreani, Ventura 4, Bassi, Brandini, Nicoli 2, Lodi 9, Decordi 7, Ruffa (L), Fortuna 1, Ghisolfi 2, Bulla 6, Onyeukwu. All.: Sbano.

Finale 3^ posto
Brembo Volley-Tomolpack Marudo 3-0 (25-23, 25-18, 25-14)

(Fonte: comunicato stampa)

Spalding_Leaderboard