Pomì Casalmaggiore al primo test sul campo: vince Zanetti Bergamo

LEAD – Suzuki – Liberini

Di Redazione

Il primo allenamento congiunto della VBC Pomì Casalmaggiore termina 1-3 contro la Zanetti Bergamo delle ex Rossella Olivotto e Imma Sirressi. Tanta emozione e curiosità per il pubblico presente in buon numero: la curiosità data dall’aver visto per la prima volta le iniziali potenzialità del nuovo roster, l’emozione per aver rivisto soprattutto il libero pugliese protagonista di cinque stagioni a Casalmaggiore alla sua seconda uscita ufficiale in maglia Zanetti.

Test molto interessante per le ragazze della VBC Pomì Casalmaggiore quello con la Zanetti Bergamo, reduce dall’allenamento congiunto con Brescia, al PalaRadi di Cremona che ha permesso a coach Gaspari di poter provare diverse soluzioni di gioco, pur senza Arrighetti in recupero e Caterina Bosetti colpita da un malanno stagionale, sia in attacco che in difesa utilizzando la modalità della rotazione bloccata: la squadra che batte può siglare direttamente il punto, la squadra che riceve ha bisogno di due azioni vincenti consecutive per portare a casa la segnatura. 

Il primo pallone a terra della stagione 2018/2019 per le rosa lo sigla Danielle Cuttino che, grazie al suo salto portentoso supera il muro avversario e riesce, con un tocco morbido, a siglare l’1-0. Quattro gli aces in totale per la VBC nella gara siglati rispettivamente da Mio Bertolo, Marcon, Kakolewska e Cuttino, sedici i muri con Kakolewska su tutte capace di 7 blocchi, seguita da Carcaces con 4, Mio Bertolo con 3 e Cuttino con 2 . La cubana parte un po’ in sordina per uscire poi sempre di più con attacchi precisi e ficcanti, Cuttino fin da subito vera e propria bocca da fuoco chiude con 30 punti, la centrale polacca si mostra al pubblico rosa con ben 21 punti, 11 per Mio Bertolo, buona prestazione in fase difensiva con una Marcon costretta a fare gli straordinari in attacco fino a siglare 11 punti e il 58% di ricezione positiva di Ilaria Spirito. 

Per la Zanetti Bergamo di coach Bertini  Olivotto, capace di 3 muri, Sirressi conclude con il 60 % di ricezionepositiva. La centrale Strunjak conclude con 2 blocchi come Mingardi e Loda, in attacco 5 punti per Acosta, 16 per Loda e 18 per Mingardi. Top scorer per le Bergamasche Smarzek con 22 punti. 

Prossimo appuntamento venerdì 28 settembre alla Palestra Baslenga di Casalmaggiore per l’allenamento congiunto con la Banca Valsabbina Millenium Brescia con inizio riscaldamento ore 17.30. Per tutta la durata dell’allenamento verrà installata una postazione nella sede VBC per poter sottoscrivere gli abbonamenti alla stagione 2018/2019.

VBC Pomì: Mio Bertolo 3, Spirito (L), Lussana (L), Marcon 11, Radenkovic 3, Carcaces 12, Kakolweska 21, Pincerato, Cuttino 30. All. Gaspari-Bonini

Zanetti Bergamo: Smarzek 22, Imperiali (L), Olivotto 12, Sirressi (L), Molinari 1, Carraro 3, Mingardi 18, Besana, Loda 16, Acosta 5, Strunjak 8. All. Bertini 

LEAD_BASE_ALD