Nel weekend di scena la prima edizione di Volleystart

Sandlovers_LEADERBOARD
Foto Ufficio Stampa Diffusione Sport

Di Redazione

E’ tutto pronto per il via della prima edizione di Volleystart, il torneo nazionale organizzato dalla scuola di pallavolo Diffusione Sport e che vede coinvolte 21 squadre divise in 4 categorie (under 14, under 16, under 18 e open serie D/C).

L’inizio delle gare è previsto per le 15 di sabato 22 settembre e il torneo si concluderà la domenica pomeriggio 23 settembre con tutte le finali dopo oltre 50 gare disputate in 6 palestre cittadine.

Organizzare a Imola questo tipo di tornei – afferma il coordinatore dell’evento Pasquale De Simone – ci facilita il lavoro in quanto la presenza di tante palestre in città ci permette di mantenere tutte le gare nel giro di pochissimi chilometri. Non sempre in tornei con una partecipazione numerosa di squadre questo è possibile e le società apprezzano la qualità che offriamo”.

Non ci saranno solo squadre delle zone limitrofe, anzi le formazioni della provincia di Bologna mancano (eccetto San Lazzaro e le padrone di casa) perché in contemporanea al Paladozza si giocano le gare del mondiale maschile. Verranno squadre soprattutto da fuori regione in particolare dalla Liguria, Toscana e Friuli Venezia Giulia.

La finale 1° e 2° posto del torneo più atteso, la categoria open serie D e C, sarà di scena alla Palestra Cavina (inizio ore 17.00) dove si svolgerà anche la cerimonia di premiazione con tutte le squadre partecipanti.

La manifestazione gode del patrocinio del Coni regionale, della Fipav e della città di Imola e dell’ente di promozione Libertas.

(Fonte: comunicato stampa)

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE