La Chromavis Abo al decimo torneo internazionale “Sempre con noi” di Carcare

ISPEDIA_LEADERBOARD
Ufficio Stampa Abo

Di Redazione

Una novità nel pre-campionato della squadra, con una tre giorni in trasferta che permetterà allo staff tecnico di incamerare una grande quantità di segnali di gioco, oltre a cementare ulteriormente uno spirito di gruppo già presente in modo naturale in questo primissimo periodo della stagione.
La quarta settimana di preparazione vedrà la Chromavis Abo partecipare alla decima edizione del torneo internazionale “Sempre con noi” di Carcare (Savona), in programma da venerdì a domenica nella località savonese con “l’aiuto” logistico di Cairo Montenotte.
Tre formazioni straniere, quattro formazioni di B1 (Offanengo, Bedizzole, Lecco e Acqui Terme) e le padrone di casa del Carcare militanti in serie C.
Due gironi all’italiana, poi la fase a incroci e le finali per un week end lungo tutto da vivere.
Prosegue, dunque, la marcia della Chromavis Abo verso il debutto nel girone A di B1 femminile, fissato per il 13 ottobre ad Acqui Terme contro l’Arredo Frigo Mahkymo, altra formazione presente al torneo.
Sabato scorso le ragazze di Giorgio Nibbio hanno alzato al cielo il terzo Trofeo Duemme, organizzato dal Volley Offanengo e per la prima volta rimasto a chilometro zero.
Ora la nuova esperienza in Liguria in un torneo cresciuto nel corso degli anni, come spiega il presidente della Pallavolo Carcare Claudio Balestra.
“Questa manifestazione – spiega – è nata come occasione di allenamento per squadre di serie C e B2, poi si è allargata anche alla B1, mentre dalla quarta edizione è diventata internazionale accogliendo anche formazioni straniere.
Storicamente abbiamo visto come squadre partecipanti abbiano poi fatto bene nei rispettivi campionati, salendo di categoria come accaduto per esempio a Bakery Piacenza, Volato Caserta, Cus Collegno, Mondovì, Cuneo e Martignacco. Abbiamo avuto anche l’onore di applaudire diverse grandi giocatrici, penso per esempio a Manu Secolo e Paola Croce”.
Sabato sera spazio anche alla presentazione ufficiale al palazzetto di Carcare con la presenza della cantante Genny Lauretano, di Danila Satragno (vocal coach di X Factor) ed Enrico Balsamo (Ventriloquo di Tu si que vales). Per tutti i dettagli si può consultare il sito www.pallavolocarcare.it .
I gironi
Girone A: Acqua Calizzano Carcare (serie C), Chromavis Abo (serie B1), Picco Lecco (serie B1), VC Tirol (serie A Austria)
Girone B:  Arredo Frigo Makhymo Acqui (serie B1), Bedizzole Volley (serie B1), Genève Volley (serie A Svizzera), OK Trendtext Prijepolje (serie A  Serbia).
Gli impegni della Chromavis Abo:
Venerdì 21 settembre ore 18,30 palazzetto di Carcare: Chromavis Abo -Picco Lecco
Sabato 22 settembre palazzetto di Carcare: VC Tirol-Chromavis Abo (seconda partita, inizio programma ore 9)
Sabato 22 settembre ore 15,30 palazzetto di Carcare: Acqua Calizzano Carcare-Chromavis Abo
Il programma delle fasi finali di domenica 23 settembre
 
Fase a incrocio
palazzetto di Carcare: ore 9 prima girone A-quarta girone B, a seguire seconda girone A-terza girone B, perdente primo incontro-perdente secondo incontro, vincente primo incontro-vincente secondo incontro
palazzetto di Cairo Montenotte: ore 9 prima girone B-quarta girone A, seconda girone B-terza girone A, a seguire perdente primo incontro-perdente secondo incontro, vincente primo incontro-vincente secondo incontro
Finali
Finale settimo-ottavo posto (ore 14 palazzetto di Cairo Montenotte)
Finale quinto-sesto posto (ore 14 palazzetto di Carcare)
Finale terzo-quarto posto (a seguire palazzetto di Carcare)
Finale primo-secondo posto (a seguire palazzetto di Carcare)
I premi individuali:
Miglior palleggio, miglior attacco, miglior giocatrice, miglior libero, miglior centrale.

(Fonte: comunicato stampa)

Sandlovers_LEADERBOARD