La Vero Volley Monza sorride alla Candy Arena nel test match con Mondovì

Spalding_Leaderboard

Di Redazione

Secondo successo su altrettanti allenamenti congiunti per la Vero Volley Monza di Fabio Soli, che davanti al pubblico di casa della Candy Arena ha avuto la meglio 4-0 sulla formazione di Serie A2 della VBC Mondovì. Dopo il 3-1 ottenuto su Brescia una settimana fa, i monzesi ancora senza Yosifov, Plotnytskyi, Buchegger e Ghafour, hanno replicato una bella e convincente pallavolo dimostrando che il grande lavoro svolto tra pesi e campo in queste prime quattro settimane di preparazione ha pagato.

A parte il secondo set ed il quarto, giocati a punteggi speciali, i restanti due giochi sono stati disputati con grande determinazione da entrambe le parti. Monzesi più brillanti dei piemontesi soprattutto in attacco, con Dzavoronok e Giannotti (23 e 20 punti), bravi a finalizzare con continuità le alzate di Orduna. Per la Vero Volley Monza molto bene anche il muro, con Arasomwan (3 personali solo nel quarto set), Beretta e Buti pronti a toccare con continuità limitando gli attacchi dell’ex Terpin e di Morelli (migliori realizzatori dei loro).

Per la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley la prossima sarà una settimana molto intensa, con due allenamenti congiunti (uno mercoledì alla Candy Arena con Verona e uno sabato pomeriggio in Emilia con Modena) e ben tre doppie sedute di lavoro. Il quinto blocco di lavoro inizierà lunedì mattina con un allenamento alternato tra pesi e tecnica.

Gli altri test match dei monzesi nel mese di settembre, oltre a quelli sopracitati, saranno mercoledì 26 a Monza con Friedrichshafen e il 29 settembre a San Patrignano con Ravenna.

Marco Rizzo (libero Vero Volley Monza): “Abbiamo fatto una buona settimana di lavoro e questa amichevole ne è il risultato. Stiamo lavorando bene su tutti i fondamentali, con grande intensità. Ci mancano due giocatori importanti ma l’ossatura della squadra c’è ed è di qualità. In questo ultimo blocco di lavoro ci siamo focalizzati sul muro-difesa, perché potrà essere la nostra chiave, provando anche molto il servizio. La prossima settimana ci confronteremo con due pari categoria, che saranno certamente un bel banco di prova”.

Vero Volley Monza – Vbc Mondovì 4-0 (25-20, 25-23, 25-19, 25-16)
Vero Volley Monza: Buti 4,Orduna 4, Dzavoronok 23, Beretta 10, Giannotti 20, Botto 7; Rizzo (L). Calligaro, Galliani 5, Arasomwan 5. N.E. Papalexiou, Malvestiti, Picchio (L).All. Soli
Vbc Mondovì: Kollo 9, Biglino 5, Morelli 18, Terpin 16, Treial 7, Pistolesi 1; Fusco (L). N.E. Bosio, Spagnuolo, Buzzi, Garelli, Borgogno, Fabiano. All. Fenoglio.
Durata set: 21’, 20’, 22’, 15’ Totale 1h18’
Vero Volley Monza: battute sbagliate 8, vincenti 2, muri 7, errori 21, attacco 53%
Vbc Mondovì: battute sbagliate 11, battute vincenti 3, muri 4, errori 20, attacco 44%
Impianto: Candy Arena di Monza

(Fonte: comunicato stampa)

Sandlovers_LEADERBOARD