Cuneo Granda Volley: al via la prima storica stagione in A1 Femminile

Sandlovers_LEADERBOARD
(Credit MC Fotoreporter)

Di Redazione

È iniziata ieri pomeriggio l’avventura nella massima serie femminile della formazione Cuneo Granda Volley, che “abbraccia” per la prima volta l’A1. Grande entusiasmo ed emozione per questa nuova stagione come la dirigenza stessa ha dichiarato al quotidiano“La Stampa Cuneo”

«Benvenute a Cuneo» si legge su uno striscione al PalaUbi banca. Primo allenamento ieri pomeriggio per la formazione Cuneo Granda Volley che affronterà la prima, storica, stagione nella serie Al femminile. «C’è emozione e orgoglio. La prima impressione è molto positiva, le ragazze sembrano predisposte a fare gruppo – commenta il presidente di Cuneo Granda Volley Diego Borgna -. Siamo soddisfatti di essere riusciti a creare una squadra per partecipare al campionato di Al, speriamo che strada facendo i risultati ci diano ragione».

«Per ora solo impressioni favorevoli -aggiunge Luca Di Giacomo, vicepresidente -. Stiamo conoscendo le ragazze, hanno una grande voglia di fare gruppo».

«C’è tanta emozione nel vedere queste ragazze di altissimo livello a Cuneo, oltre al piacere nel far parte di questo progetto – aggiunge il direttore sportivo Gino Primasso -. Fra le ragazze c’è molta curiosità, poche di loro si conoscevano».

Dopo una prima giornata di visite mediche e riunioni tecniche, la squadra allenata da coach Andrea Pistola ieri ha iniziato la lunga fase di preparazione che l’accompagnerà fino al debutto in campionato, il primo novembre, nel delicato, ma sicuramente appassionante derby a Chieri. Pochi giorni dopo, domenica 4 novembre, si giocherà al PalaUbi banca ospitando Busto Arsizio.

In queste settimane le ragazze si divideranno soprattutto tra la palestra Body Center di Borgo San Dalmazzo e il Palazzetto di San Rocco Castagnaretta dove ci saranno gli allenamenti aperti al pubblico (oggi e domani dalle 16,30 e venerdì dalle 14,30). A condurre la preparazione al PalaUbi banca c’è coach Pistola affiancato da Domenico Petruzzelli, al terzo anno a Cuneo, nel ruolo di vice-allenatore, e da Fabio «Boris» Genre, aiuto allenatore e «scout-man». Venerdì, alle 18, allo Spazio Incontri della Fondazione Cassa di risparmio di Cuneo, in via Roma 15, ci sarà la presentazione ufficiale della nuova avventura. Durante l’evento «verranno svelati anche i due «title sponsor» che affiancheranno la squadra in questa stagione e anche tutti i dettagli sulla campagna abbonamenti e sui prezzi dei biglietti per le singole partite, senza dimenticare le novità del florido settore giovanile biancorosso guidato dal presidente Ernesto “Titti” Giraudo».

«Ci teniamo a presentare alla città e ai cuneesi la nuova squadra che parteciperà al prossimo campionato di serie Al e lo facciamo con orgoglio -aggiunge Borgna -: è la prima volta che una squadra femminile della provincia di Cuneo parteciperà alla massima serie di pallavolo. Vorrei inoltre ringraziare gli sponsor che fin qui non hanno fatto mancare il loro appoggio e il loro sostegno, con la consapevolezza che questa squadra darà ampia visibilità alla nostra provincia in tutta Italia».

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE