La Delta Informatica Trentino prosegue la sua preparazione

Spalding_Leaderboard

Di Redazione

Si è conclusa anche la seconda settimana di preparazione pre-campionato della Delta Informatica Trentino, tornata a sudare dopo Ferragosto con l’obiettivo di trovare la giusta condizione in vista dei primi impegni ufficiali della stagione, previsti per inizio ottobre.

«Due settimana in linea con quella che era la nostra programmazione – spiega il tecnico Nicola Negro, alla seconda stagione consecutiva sulla panchina trentina – ovviamente in queste prime sedute è stato concesso molto più spazio all’aspetto fisico e atletico, ora aumenterà gradualmente il lavoro con la palla, il lavoro tattico di squadra. Il gruppo si è messo a disposizione con grande determinazione, impegnandosi molto. Ora entriamo nella delicatissima fase della preparazione in cui dovremo costruire determinati meccanismi di gioco e poterlo fare fin da subito con l’intera rosa a disposizione è certamente di aiuto. Venerdì è in programma il primo allenamento congiunto, con l’Argentario, mentre nella settimana successiva saranno addirittura tre le partite amichevoli in programma». 
Infatti, oltre ai test già programmati con Lagaris Volano (mercoledì 12 settembre a Volano) e Banca Valsabbina Brescia (sabato 15 settembre a Montichiari), vi sarà un terzo appuntamento, in questo caso particolarmente prestigioso: la Delta Informatica Trentino infatti avrà l’onore di ospitare giovedì 13 settembre al Sanbàpolis le Hisamitsu Springs, club campione di Giappone in carica e vincitrice addirittura di quattro degli ultimi sei titoli nazionali nipponici.
Si è dunque arricchito di un altro appuntamento il calendario delle amichevoli pre-campionato delle gialloblù, che faranno il proprio esordio stagionale venerdì 7 settembre al Sanbàpolis ospitando l’Argentario, formazione che milita in serie B1.

All’interno del programma anche due tornei, la Gen-I Cup 2018 del 22 e 23 settembre, in cui la Delta Informatica Trentino sfiderà le padrone di casa slovene del Nova Gorica, le tedesche del Potsdam e le polacche del Rzeszow e il tradizionale Torneo Città di Trento, in programma sabato 29 settembre al Sanbàpolis contro la Pomì Casalmaggiore. Il primo impegno ufficiale della stagione giungerà invece domenica 7 ottobre, giorno in cui Moncada e compagne esordiranno in regular season sul parquet di San Giovanni in Marignano. Il primo match interno di campionato si giocherà invece sabato 13 ottobre (in anticipo) alle 20.30 al Sanbàpolis contro la Sigel Marsala.

Nei prossimi giorni la società svelerà la nuova campagna abbonamenti in vista della stagione 2018/2019 con interessanti promozioni dedicate a tutti coloro che vorranno assicurarsi un posto fisso sugli spalti di Sanbàpolis.

(Fonte: comunicato stampa)

Spalding_Leaderboard