Volley Potentino: Coach Rosichini “Il Campionato sarà oggettivamente difficile”

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE
Foto Ufficio Stampa Volley Potentino

Di Redazione

Ieri pomeriggio ha presto il via la nuova stagione del Volley Potentino con il raduno ufficiale della GoldenPlast Potenza Picena. Il ritrovo è andato in scena nella sala stampa dell’Eurosuole Forum di Civitanova Marche. In prima linea il presidente Giuseppe Massera, il vice presidente Wolfango Ancillai, il team manager Amedeo Pesci, il dirigente accompagnatore Mariano Ercoli e il segretario generale Marco Mazzoni, mentre il dg Carlo Muzi, assente in sala, ha fatto recapitare un messaggio alla squadra. Presenti lo staff tecnico e medico con l’allenatore Gianni Rosichini, l’assistant coach Michele Massera e il terzo tecnico Alessio Bernacchini, la scout Margherita Flamini, la collaboratrice Francesca Mecozzi, il preparatore Filippo Belluccini, il medico Michele Gironella, il fisioterapista Daniele Pistore e l’osteopata Luca Lucchetti, per fornire tutte le indicazioni necessarie ai 12 atleti del roster 2018/19. A fare da sfondo un clima disteso e la consapevolezza che il club vuole scrivere un’altra pagina importante sotto il segno dei suoi giovani talenti.  Poi il gruppo capitanato da Natale Monopoli si è concesso un brindisi benaugurale al ristorante pizzeria “I due re” di Civitanova Marche.

Oggi  la tabella di marcia prevede le valutazioni funzionali e le visite mediche. Domani pomeriggio, intorno alle 14.30 sulla spiaggia dello chalet L’Ancora di Porto Potenza Picena, si aprirà il torneo di beach volley “Gioca con il Campione”, 4a edizione targata Passione Biancazzurra che domenica vedrà all’opera anche i giganti potentini. Lunedì è in calendario la prima seduta ufficiale della preparazione atletica.

Dichiarazione Coach Gianni Rosichini: “Molti di voi sono agli albori della carriera. La cultura del lavoro deve essere messa sopra ogni cosa. Solo dando sempre il massimo si realizzano risultati importanti. Non è un caso che atleti come Natale Monopoli e Matteo Paoletti siano ancora cosí decisivi dopo tanti anni di Serie A. Il Campionato sarà oggettivamente difficile. Vi chiedo di non fasciarvi troppo la testa su classifiche e calcoli. Pensate a lavorare bene e a crescere come giocatori! Stilerò anche un codice comportamentale. Dalla prossima settimana ci daremo da fare in palestra e in sala pesi. Buon lavoro!”

Dichiarazione Presidente Giuseppe Massera: “I risultati contano, ma per la nostra società la cosa più importante è non perdere mai la faccia. Mi aspetto da voi il giusto atteggiamento sia in campo che fuori. E’ fondamentale giocare senza risparmiarsi e condurre una vita da atleti facendo attenzione agli orari e curando l’alimentazione.La Serie A2 Credem Banca è pallavolo d’elite e alcuni di voi si affacciano per la prima volta in un Campionato di questo livello. Per andare bene servono impegno e tranquillità. Noi siamo molto fiduciosi nei vostri mezzi e siamo convinti di aver allestito una squadra equilibrata. Ora sta a voi dimostrarlo”.

Messaggio inviato dal Dg Carlo Muzi: “Un’altra stagione sta per iniziare, la settima per il Volley Potentino in Serie A. Sento che sará piena di colpi di scena e noi tutti ne saremo i protagonisti. Nella vita e nello sport bisogna agire da protagonisti e governare il proprio destino. Mi sento ancora più carico di quando iniziarono i Play Off per la promozione in Superlega. Prevedo una stagione molto positiva sia per noi dirigenti che per voi atleti e tecnici. Ce la metteremo tutta per rendere questo cammino il più agevole possibile,ma sarete voi, con impegno, grinta e talento, di cui siamo certi, a renderlo più emozionante. Vi auguro un buon inizio”.

(Fonte: comunicato stampa)

LEADERBOARD_GPCAR_2008