B1 Femminile: l’Abo Offanengo ha un tifoso speciale, Beppe Severgnini

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE
Foto Ufficio stampa Volley Offanengo 2011

Di Redazione

Un altro numeroso e caloroso abbraccio del paese in attesa dell’appuntamento ufficiale di domenica 9 settembre in piazza Patrini. Altri applausi e un tifoso speciale che non ha risparmiato i complimenti e i migliori auspici alle neroverdi. Martedì sera alla “Tortellata sotto le stelle” (ospitata dalla scuola materna Regina Elena) l’Abo Offanengo ha incontrato Beppe Severgnini, vicedirettore del Corriere della Sera e direttore del settimanale Sette.
Tra il celebre giornalista e le neroverdi è stato subito feeling, con l’autorevole firma che ha invitato al microfono il capitano Noemi Porzio prima di farle presentare tutta la squadra insieme al presidente del Volley Offanengo 2011 Pasquale Zaniboni e a coach Giorgio Nibbio. La pallavolo, Severgnini, l’ha in casa, avendo sposato una ex pallavolista di buon livello con cui è coniugato da trentadue anni.  Oltre allo sport, anche un legame territoriale, essendo il giornalista cremasco offanenghese come origini di famiglia. “Ci sono tanti paesi attorno – ha affermato spiegando alle ragazze anche la dedica speciale –  anche molto belli, ma nessuno è attivo, operoso, indaffarato e indomabile come Offanengo. Voi giocate nel Giappone del Cremasco”. Per l’Abo, dunque, un illustre tifoso in più, con la promessa di vedersi un giorno al PalaCoim.
La stagione delle neroverdi è iniziata solamente da pochi giorni (domenica scorsa c’è stato il raduno), ma la “febbre” attorno alla squadra è già alta, con un pieno di entusiasmo che aiuterà Porzio e compagne e lo staff tecnico a lavorare al meglio in vista del campionato di B1 femminile, con un obiettivo dichiarato: la serie A.
(Fonte: comunicato stampa)
ISPEDIA_LEADERBOARD