A1 Femminile: Conegliano super favorita dai bookmakers

LEAD – Suzuki – Liberini
foto Rubin / LVF

Di Redazione

Col mercato quasi concluso per quanto riguarda le formazioni di A1 Femminile, si iniziano già a fare i pronostici su chi vincerà lo scudetto nella prossima stagione. Ovviamente le valutazioni di inizio campionato, come sempre, le si fanno sulla carta e sappiamo che i fatti, a volte, sono ben diversi, ma c’è già una super favorita: Conegliano. Proprio le “pantere” sono date vittoriose dai bookmakers, come riportato da “Il Gazzettino Treviso” nella edizione odierna.

Tra i gruppi di tifosi delle pantere hanno iniziato a circolare le “quote” dei siti di scommesse sportive: uno di questi, rilanciato sui social, dà l’Imoco vincente della prossima serie Al a 2,15, la quota più bassa rispetto a quelle assegnate alle altre due squadre che, come Conegliano, saranno impegnate oltre che in campionato anche in Champions League, ovvero Novara (3,20) e Scandicci (3,50).

Foto Il Gazzettino Treviso

Due formazioni di alto livello, ma le pantere piacciono di più agli analisti. Molto indietro tutte le altre: Monza, che pure ha fatto un mercato estivo sontuoso, permetterebbe di incassare 8,50 volte la giocata, mentre Firenze e Busto Arsizio 10. Casalmaggiore è data a 15, la nuova Bergamo a 20.

Staccatissimi gli altri club iscritti al massimo campionato, dati a 50 o 70. Il copresidente dell’Imoco Pietro Maschio commenta con prudenza: “Non vedo tutta questa “distanza” tra noi, Novara e Scandicci, né tra le tre squadre iscritte alla Champions, che pure sembrano avere qualcosa in più, e gli altri club”.

PSG_2019_PREE_LEAD