Volley Umbertide, torneo di beach volley RoccaBeach

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE
Ufficio Stampa Roccabeach

Di Redazione

I tornei di beach volley che si disputano durante l’estate sono molti, ma nella maggior parte dei casi la loro location è “naturale”, trattandosi di spiagge o di piscine che già dispongono di un campo predisposto per questa particolare declinazione della pallavolo.

La società umbertidese, invece, si è impegnata nell’organizzazione di un torneo di volley sulla sabbia in una location del tutto particolare, vale a dire l’area antistante la locale Rocca medievale, resa possibile grazie ad attrezzature gonfiabili destinate a delimitare il campo e l’area di gioco.

La manifestazione sarà resa ancor più suggestiva in quanto si giocherà non solo “all’ombra della Rocca”, cioè nelle ore del tardo pomeriggio, ma anche sotto le stelle, visto che gli incontri si protrarranno nelle ore serali.

La competizione, con due tabelloni misti con la formula 4×4 (uno open e uno under 18), grazie alla collaborazione con alcuni sponsor, sarà contornata dalla distribuzione di bevande (anche birra artigianale), con la possibilità di mangiare seduti guardando i match.

L’evento, il cui termine coincide con la festa del patrono di Umbertide, ha ottenuto il patrocinio del sindaco, nonché del Comitato Regionale Umbro Fipav e dei Comitati territoriali Umbria1 e Umbria2, è stato fortemente voluto dalla società, e come ha sottolineato il suo neopresidente Raffaello Agea, vuole essere anche uno spot per la pallavolo e per lo sport, coniugando la fruizione di uno spazio diverso non solo da parte degli amanti del volley e dello sport in genere.

La società umbertidese, che vanta circa 110 tesserati (molti, per una realtà di poco più di 15.000 abitanti geograficamente inserita tra Perugia e Città di Castello), nonché risultati di tutto rispetto, nel 2019 celebrerà i 40 anni di attività ufficiale e non c’è miglior inizio dei festeggiamenti che un torneo come RoccaBeach.

Il tutto, come di consueto per il beach volley, con la musica sul campo, ma anche con qualche ospite “di lusso”, poiché sono attesi Lorenzo Bernardi e Stefano Recine insieme ad alcuni atleti della Sir Safety Conad Perugia, che da poco ha iniziato la preparazione per la prossima stagione agonistica.

Tutte le informazioni per le iscrizioni e la partecipazione sono disponibili al seguente link

https://www.facebook.com/events/2118669355118882/

(Fonte: comunicato stampa)

Sandlovers_LEADERBOARD