Volley Tricolore, parla Benaglia

Sandlovers_LEADERBOARD
Ufficio Stampa Reggio Emilia

Di Redazione

Davide Benaglia è tornato al Volley Tricolore ed è pronto per accendere l’entusiasmo del pubblico reggiano.

Davide, dopo la parentesi a Santa Croce se tornato a Reggio Emilia. Cosa ti ha convinto a tornare?

Sicuramente gli obbiettivi ambiziosi che ha la società quest’anno. È stato più volte dichiarato che vogliamo arrivare tra le prime 4 del girone e bisogna partire forte perché le squadre che abbiamo intorno e che giocheranno contro di noi, sono formazioni che giocano una buona pallavolo e noi dobbiamo farci trovare subito pronti.

Siamo una squadra sicuramente di esperienza, siamo giocatori navigati e dovremo puntare anche sulla nostra esperienza. A Reggio mi ero trovato molto bene e ho voluto risposare il progetto del Volley Tricolore”.

Com’è stato l’inizio della preparazione?

Abbiamo iniziato a sudare, tanto addome e tanti pesi già dalla prima mattina. Queste settimane saranno doppie quindi al mattino pesi e piscina poi al pomeriggio lavoreremo con la palla per iniziare forte. Avremo 3 gare in casa con una pausa subito all’inizio del campionato e dovremo partire forte per fare punti”.

I tifosi del PalaBigi ti stavano aspettando, cosa vuoi dirgli?

A Reggio abbiamo uno dei palazzetti più grandi che ci siano in A2 e l’augurio che voglio fare a Reggio e a tutti i tifosi è di cercare di portare più gente possibile, arrivare a 2000 persone come qualche anno fa sarebbe già un risultato importante”.

(Fonte: comunicato stampa)

LEAD – Suzuki – Liberini