Lube, è subito Simon show! Intanto la società cerca uno schiacciatore…

LEAD_ERBAVOGLIO_ISTITUZIONALE

Di Redazione

Civitanova vuole far sul serio da subito. Come riportato infatti da Andrea Scoppa sul Resto del Carlino, il primo allenamento tecnico della Cucine Lube Civitanova ha regalato già spettacolo.

L’allenamento è iniziato alle 17 con i giocatori in campo con una divisa di colore completamente nero. Alla seduta hanno preso parte tutti gli effettivi del raduno tranne il convalescente Sokolov che ha svolto un lavoro a parte, differenziato. In campo anche il baby alzatore Tommaso Larizza.

Coach Giampaolo Medei ha fatto eseguire diversi giochi o movimenti, dividendo i ragazzi a coppie o a tre e iniziando con schiacciate da fermo (senza saltare) e difesa. Quindi ha fatto disputare la prima partitella, in questo caso 5 contro 5 con «traguardo» a 15 punti.

Superfluo dirlo ma la curiosità dei presenti era soprattutto per i nuovi acquisti, in particolare per i due cubani: Leal è sembrato un bambino, sempre sorridente e subito dispensatore di qualche attacco in diagonale, mentre Simon si è limitato a qualche cannonata, sembrando da subito in forma. Tra gli altri concentratissimo Fabio Balaso, bene anche Jacopo Massari.

Nel frattempo il quotidiano marchigiano riporta qualche spunto di mercato. Il direttore sportivo Giuseppe Cormio sedeva a bordo campo spesso col telefonino in mano: in trattativa per accelerare le operazioni di mercato e portare il nuovo schiacciatore straniero che sostituirà l’infortunato Ryley Barnes?

Sandlovers_LEADERBOARD